Ivan Zaytsev: "Giocare a porte chiuse? Per me non ha senso. C’è grande perplessità tra noi atleti" (Video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si torna a giocare il campionato e la Leo Shoes Modena si appresta ad ospitare in un PalaPanini vuoto (si gioca a porte chiuse ovunque) la Vero Volley Monza.

La preoccupazione è comunque alta da parte dei giocatori e l’opposto azzurro Ivan Zaytsev si è soffermato proprio sull’emergenza che sta colpendo il nostro paese dichiarando: “Per me non ha senso giocare a porte chiuse….sia chiaro..voglio giocare ma non così. voglio giocare nelle giuste condizioni… mi hanno scritto privatamente degli altri atleti manifestando la loro perplessità di scendere in campo anche a”porte chiuse” perchè vi è sempre uno scambio di persone di regioni diverse, ci sarà comunque movimento, ci saranno comunque spostamenti e quindi non ci saranno le condizioni per rispettare il decreto che ha emesso il Governo…..”.

Il tempo purtroppo, però, si sa è poco in un anno olimpico dove anche i Giochi di Tokyo 2020 sono messi a rischio dal Coronovarius. E allora la soluzione quale potrebbe essere? Zaytsev continua l’intervista dichiarando che “La soluzione potrebbe essere quella di cancellare la VNL o trovare un accordo con le FIVB perchè l’imposizione di giocare a porte chiuse è dettato anche dal fatto di avere un calendario estremamente compresso….. la cancellazione della Volleyball Nations League ci permetterebbe di far passare questa emergenza e tornare a giocare con il pubblico…. Anche perchè le società non possono rinunciare agli incassi casalinghi”.

(Video di Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI