Foto Facebook Ivan Zaytsev

Ivan Zaytsev e Modena Volley, separati in casa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Mentre al PalaPanini sono ripresi gli allenamenti di Modena Volley, anche il grande assente Ivan Zaytsev continua ad allenarsi in provincia, ma a qualche chilometro di distanza: è la palestra La Meridiana di Casinalbo, frazione di Formigine, a ospitare le sedute pesi dello Zar. Non sono ancora definiti i tempi del suo trasferimento in Russia, dove la sua nuova squadra, il Kuzbass Kemerovo, inizierà presto la preparazione.

Intanto il direttore generale del club siberiano Sergey Lomako, come riporta Il Resto del Carlino Modena, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla trattativa con l’attaccante azzurro: “In parte la situazione coronavirus ci ha aiutato, visto che il mercato in Italia è cambiato a livello di disponibilità finanziarie. Modena e Zaytsev non erano d’accordo sui termini del contratto e lui era libero di trasferirsi. Ma ho dovuto fare grandi sforzi per convincere il giocatore a venire a Kemerovo, che non è certo la città più comoda della Russia. Sia io che Verbov abbiamo avuto contatti diretti con lui e abbiamo raggiunto un accordo“.

Lomako ha anche elogiato Zaytsev per la sua disponibilità: “Non ci sono condizioni speciali nel contratto e Ivan mi è sembrato una persona molto aperta, nonostante sia una star della pallavolo mondiale. Nel corso degli anni mi sono imbattuto in alcuni giocatori e allenatori che hanno richiesto privilegi per se stessi, ad esempio voli in business class. Con Zaytsev non ci sono stati assolutamente problemi in questo senso, e il clima in squadra ne beneficerà“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI