Foto FIVB

Itas Trentino, Ricardo Lucarelli rassicura i fan: “A giugno sono da voi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il 3 aprile, il tecnico del Funvic Taubaté aveva annunciato che Ricardo Lucarelli avrebbe giocato in Italia, ma poi la pandemia ha ritardato l’arrivo del brasiliano a Trento. Oggi, Lucarelli rassicura i fan dell’Itas Trentino: “A giugno sono da voi”. A riportarlo, il Corriere del Trentino nell’edizione odierna.

“Penso che arriverò a fine giugno — ha ammesso lo schiacciatore durante una diretta su Instagram — sto sistemando gli ultimi dettagli e cercando un volo che mi porti in Italia ovviamente rispettando tutte le misure di sicurezza”. In perfetta armonia con la tempistica del club, che, in procinto di tornare sul taraflex, avrebbe chiesto alla Federazione di accelerare i tempi nella consegna dei visti ad atleti extracomunitari che dovranno osservare un periodo di quarantena una volta entrati in Italia.

A dividere Lucarelli dall’Itas Trentino è l’ufficialità del club, che tuttavia non si è lasciato scoraggiare dall’emergenza sanitaria e ha rinegoziato la durata del contratto, un triennale fimato dal ventottenne in uscita dal Taubaté:

Ho parlato molto dell’Italia con Bruninho, gli ho chiesto consigli utili per farmi trovare fisicamente pronto perla sfida che mi aspetta – spiega lo schiacciatore – ho sempre seguito questo campionato e speravo davvero di poterci giocare prima o poi. Si tratta di una competizione di altissimo livello che aiuterà molto la mia crescita professionale e personale”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI