Itas Trentino, regular season stellare per Lisinac: miglior attaccante, muratore e centrale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Le prime ventidue giornate di regular season di SuperLega Credem Banca 2019/20 hanno ulteriormente certificato il valore assoluto di Srecko Lisinac. Nel corso della sua seconda stagione italiana, il centrale serbo dell’Itas Trentino ha ulteriormente dimostrato tutte le proprie qualità, rivelandosi giocatore molto completo. A certificarlo ci sono i primi posti in tre classifiche di rendimento particolarmente significative.

Lisinac infatti è il miglior attaccante del campionato per media ponderata; un rapporto che tiene conto non solo delle percentuali realizzative (63,56% su 247 colpi), ma anche della quantità di schiacciate sbagliate e murate. Il suo indice da questo punto di vista è altissimo (8,03), tanto che il secondo della lista (il perugino Leon) è staccato di 0,37 punti (7,74). In questa voce è, ad onor del vero, tutta l’Itas Trentino a brillare, visto che la squadra gialloblù è l’unica a poter vantare tre giocatori fra i primi undici (Russell è ottavo, Kovacevic undicesimo). Il centrale di Kraljevo svetta poi anche nella classifica dei muratori (56 i block vincenti, dodici in più del secondo – Alberto Polo) e nella graduatoria riferita ai centrali, che combina tutti gli indici di rendimento nei singoli fondamentali.

Le classifiche di rendimento della SuperLega mettono in risalto anche altri giocatori trentini: Vettori è infatti il decimo bomber del torneo con 306 punti personali (3,69 per set), Candellaro è il terzo battitore per media ponderata (6,21 il suo indice, Juantorena è prima col 6,25), Grebennikov è il terzo giocatore ad aver realizzato più ricezioni perfette (138), con una percentuale che si attesta sul 34,75%.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI