Itas Trentino, Grebennikov: "A Trento ho imparato a essere un leader e ho capito l’importanza del gruppo"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dalla scorsa settimana Jenia Grebennikov ha ripreso gli allenamenti con la Nazionale Francese a Tours. Con addosso la maglia dei Blues, lunedì sera il libero dell’Itas Trentino ha anche disputato un’amichevole in famiglia Team A e B, organizzata come partita che ha concluso la carriera da giocatore di Henno.

“Hubert è un grande signore della nostra pallavolo ed è stato per me costantemente un esempioanche per il modo di comportarsi che ha sempre avuto in campo e fuori– ha spiegato alla stampa transalpina Jenia – . La sua tecnica di ricezione è sempre stata particolare ma molto efficace, è un atleta da imitare in tutto e per tutto”.

Il discorso si è poi spostato sull’ultima stagione, la prima vissuta da Jenia a Trento. “Il mio primo anno con la maglia di Trentino Volley è stato positivo – ha spiegato – a testimoniarlo ci sono le vittorie del Mondiale per Club e poi quella di CEV Cup, che rappresenta anche il mio primo titolo continentale con un Club. Tutti hanno sempre considerato questa competizione minore, ma non è stato semplice ottenerla soprattutto tenendo conto di come si stava mettendo la finale di ritorno ad Istanbul. L’unico rammarico è rappresentato dall’epilogo del campionato italiano; dopo aver concluso al secondo posto la regular season non siamo riusciti a confermare il fattore campo con Civitanova nella semifinale. Al di là di questo è stata però una grande esperienza.  A Trento ho imparato ad essere un leader; ho cercato durante tutta la stagione di ridurre gli errori e migliorare mirando alla perfezione. Non è sempre stato facile, ma l’atmosfera è stata costantemente buona e ho capito quanto importante sia lo spirito di gruppo”.

Nell’imminente weekend la Francia farà l’esordio in VNL 2019 a Novi Sad, affrontando in rapida successione Russia, Serbia e Giappone.

(Fonte: comnunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Romano Giannini lascia la Lube: “A Civitanova ho trascorso stagioni indimenticabili”

Superlega Maschile

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni d’Italia dopo aver vinto lo Scudetto 2021/22 e la Coppa Italia 2025. Nel suo percorso in biancorosso Giannini ha raggiunto anche altri piazzamenti di prestigio come il secondo posto al Mondiale per Club 2021, il secondo posto in Challenge Cup 2025, le due Finali Play Off SuperLega Credem Banca (2022/23 e 2024/25) e le due Finali di Supercoppa (2022/23 e 2023/24). Oltre a essere entrato nel cuore dei tifosi, l’allenatore originario di Porto Potenza ha conquistato tutti con una parentesi da head coach, nel finale della SuperLega 2023/24, dopo le dimissioni di Chicco Blengini, portando la Lube al trionfo nei Play Off 5° Posto.

Il saluto di Romano Giannini: “Ho trascorso stagioni indimenticabili a Civitanova, dove sono approdato dopo 25 anni di carriera. Ho ricordi indelebili, a partire dallo Scudetto fino alla Coppa Italia, senza dimenticare le tante finali raggiunte e la parentesi da primo allenatore, una delle esperienze più belle perché era sempre stato uno dei miei sogni prendere il timone di un top team in SuperLega. Quella appena conclusa è stata l’annata più bella perché avevamo aspettative più basse, mentre abbiamo raggiunto tre Finali alzando al cielo un trofeo. Dopo un periodo cupo come quello del Covid per me è stato speciale approdare alla Lube. Il mio è un lavoro che porta sempre a guardare avanti, verso nuovi traguardi, ma aver fatto parte della grande famiglia cuciniera, che quotidianamente ha saputo trasmettermi una sana pressione verso il successo, mi ha forgiato. D’altronde senza questa mentalità vincente la Lube non sarebbe uno dei Club più forti e organizzati al mondo, dove l’identità di squadra viene prima di ogni cosa!”.

Volley Lube ringrazia Romano Giannini per il prezioso contributo e la grande professionalità dimostrata durante la sua permanenza. Al tecnico va un grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale e il percorso di vita.