Italiani all’estero: gli allenamenti di Valeria Mucciola in diretta su Instagram

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Anche dalla Grecia, dove gioca quest’anno con la maglia del Markopoulo, la palleggiatrice Valeria Mucciola vuole dare il suo piccolo contributo agli italiani costretti in casa per l’emergenza coronavirus. Così l’ex giocatrice di Orvieto ha deciso di condividere i suoi allenamenti in diretta Instagram: ogni giorno, alle 17 italiane, è possibile allenarsi “con” Valeria semplicemente collegandosi al suo profilo. E i video rimangono online nelle storiesanche per le 24 ore successive, per consentire ai “ritardatari” di partecipare.

Si tratta di un allenamento breve e intenso – spiega Mucciola su Facebook – che può portare tanti benefici fisici e psichici per affrontare al meglio questo periodo“. Poi la giocatrice enumera i vantaggi dell’attività sportiva, soprattutto in questo periodo difficile: “Ci mantiene in forma e ci tiene lontani dal frigo, stimola la produzione di endorfine che generano un potente effetto di benessere, aumenta l’autostima perché rende più sicuri in se stessi e fiduciosi nelle proprie capacità, permette di gestire lo stress e rende meno irritabili e nervosi“.

Potrete perciò capire – conclude Valeria – perché sono drogata di sport. E cosa fare di più per prenderci cura di noi stessi di un semplice allenamento?“.

(fonte: Instagram Valeria Mucciola)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI