Domani, venerdì 26 giugno, l’Italia tornerà nuovamente in campo alla Stožice Arena alle ore 20 per affrontare il Brasile, ma per gli azzurri oggi è arrivata la seconda sconfitta nella Pool6 di VNL in Slovenia: un netto 0-3 con l’Ucraina. Uno stop che si aggiunge a quello subito nella gara precedente, al tie-break, contro la Bulgaria.
Riccardo Sbertoli commenta così la sconfitta dell’Italia contro l’Ucraina: “Sicuramente c’è amarezza, non tanto per il risultato in sé, ma per come è arrivato. Non siamo riusciti a capire certe situazioni del gioco che potevamo gestire un po’ meglio, mi riferisco al primo set. L’amarezza è per quello che non siamo riusciti a dare. Ci abbiamo provato con l’agonismo, ma meno con la tecnica e con la testa. Siamo esattamente a metà di questa fase a girone della VNL. Sicuramente le difficoltà fanno parte del percorso estivo di tutte le squadre. Noi probabilmente in questa week siamo un po’ più in difficoltà e dovremo cercare di fare il meglio possibile. Queste difficoltà che si possono incontrare lungo il percorso fanno parte del nostro lavoro. Sono arrivate adesso e cercheremo di gestirle al meglio per guadagnare qualcosa per il futuro. Domani contro il Brasile sarà una gran bella partita. Un po’ come tutte le gare di questa VNL, perché molte sono le squadre che giocano bene. Sarà un’altra occasione per fare meglio, oggi non ci siamo riusciti, ma domani sarà una gara che dovrà stimolare sia noi che loro a livello agonistico”.
(Fonte comunicato stampa)