foto King Kom/FIPAV

Italia in palestra per preparare la semifinale, Degradi e Cambi: “Siamo cariche!” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Vigilia di semifinale di Volleyball Nations League per l’Italia del CT Julio Velasco. Domani alle ore 16:00 le azzurre affronteranno in un’Atlas Arena di Lodz che si preannuncia a dir poco gremita, le padrone di casa della Polonia.  In palio l’accesso alla finale che proprio come l’anno scorso a Bangkok si deciderà al termine della sfida con le polacche con dall’altra parte del tabellone, ironia del destino, un nuovo incrocio (come nelle Finals 2024) tra Brasile e Giappone rispettivamente vincitrici nei quarti con Germania (3-0) e Turchia (3-2). L’Italia, reduce dal successo per 3-0 sugli Stati Uniti nel match inaugurale delle Finals, ha svolto due giorni di intenso lavoro tra campo e sala pesi per arrivare nel migliore dei modi all’atteso match con la Polonia del CT italiano Stefano Lavarini. 

A presentare la semifinale di VNL 2025 sono le azzurre Carlotta Cambi ed Alice Degradi, due delle giocatrici sempre presenti in questa VNL e in campo un anno fa nella sfida, sempre di semifinale a Bangkok, contro la Polonia.

Alice Degradi – “Siamo cariche consapevoli che contro la Polonia sarà una grande battaglia – ha analizzato Degradi -. Rispetto all’anno scorso sarà una partita diversa, non dobbiamo pensare più a quel match, perché siamo sicure che sarà tutta un’altra storia. Sarà molto bello giocare in un palasport gremito come sarà domani l’Atlas Arena. Chiaramente avremo tutto il tifo contro, cosa che tra l’altro ci è già capitata più volte nel corso delle tre week della fase intercontinentale, ma sono certa che fungerà da stimolo per fare bene. Noi stiamo bene, siamo in un buon momento e veniamo da un torneo finora giocato bene ed ora affrontiamo le migliori squadre al mondo. Dobbiamo essere pronte per questo tipo di partite a partire da quella di domani con la Polonia”. 

Carlotta Cambi – “Stiamo bene anche se credo che sarà una sfida complessa – ha esordito la palleggiatrice azzurra – perché avremo tutto il pubblico contro in un’atmosfera da brividi. Detto questo, siamo pronte con la voglia di goderci questa semifinale in un match tutt’altro che scontato. Il tabellone delle semifinali è identico a quello dell’anno scorso, è qualcosa di particolare ed insolito con incroci di classifica diversi che hanno però portato a questo quadro che è identico a quello delle Finals 2024. Detto questo le cose decisamente diverse rispetto ad un anno fa, affrontiamo una Polonia diversa che potrà contare sul supporto del suo incredibile pubblico. Dal canto nostro ci stiamo allenando bene, mantenendo alta la concentrazione. Il nostro livello di allenamento è ottimo e proveremo a giocarcela fino alla fine mettendo sul tavolo tutte le carte a nostra disposizione”.

(fonte: FIPAV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI