foto Fipav Creative Hub

Italia, Fersino: “Devo coprire più campo, ma ci stiamo gestendo bene. Bisogna avere pazienza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si chiude con la vittoria delle azzurre l’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, decisivo questa sera è stato il successo delle campionesse del mondo contro la Polonia 3-2 (26-24, 18-25, 25-22, 22-25, 15-11). Al termine di un match molto combattuto, durato oltre due ore di gioco, Cambi e compagne sono riuscite ad avere la meglio sulla nazionale polacca.

ELEONORA FERSINO“E’ stata una bella Italia. Siamo riuscite a vincere tre partite su tre e la cosa più importante è che lo abbiamo fatto anche soffrendo. Come ha detto anche Julio, a volte abbiamo giocato meno bene, ma bisogna saper vincere anche in quelle situazioni, nei momenti difficili e complicati. Abbiamo dimostrato di essere una squadra che sa soffrire, ogni volta che siamo andate sotto nel punteggio siamo sempre riuscite a rientrare. Era successo ieri con la Turchia e oggi ancora contro la Polonia. Questo significa che stiamo lavorando bene e che stiamo andando nella direzione giusta”.

Ci stiamo allenando tanto, però giocare partite ufficiali o amichevoli di questo livello è diverso, perché c’è più pressione e più stress. Portare in gara quello che proviamo ogni giorno in palestra non è semplice, ma ci stiamo riuscendo. Ovviamente c’è ancora tanto da migliorare e su cui crescere, però il percorso è quello giusto”.

Per quanto riguarda il mio ruolo, devo fare un lavoro diverso perché devo coprire più campo e adattarmi a qualche cambiamento. Con la linea di ricezione però ci stiamo gestendo bene, bisogna avere pazienza e saper soffrire. Qualche ace subito ci può stare, ma il sistema sta funzionando e continueremo a crescere anche sotto questo aspetto. Giocare qui a Genova è stato davvero emozionante. Il pubblico è stato caloroso e ci ha sostenuto anche nei momenti più difficili. Per noi, che spesso giochiamo in giro per il mondo, è davvero bello poter scendere in campo davanti al pubblico di casa”.

(fonte: FIPAV)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI