Irene Ranalletti alla guida del settore giovanile della Futura Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mesi estivi di duro lavoro per Futura Volley Giovani anche sul fronte giovanile per preparare al meglio la stagione pallavolistica 2019/2020.

Il primo e fondamentale tassello nella definizione dell’organizzazione del settore giovanile biancorosso è rappresentato dalla conferma della nostra super Irene Ranalletti!

Ranalletti, reduce dalla sua prima stagione bustocca, ha guidato negli scorsi mesi il gruppo serie D/under 18/under 16 raggiungendo risultati che per essere definiti necessitano di più di un superlativo!

Con le proprie Cocche, Irene ha conquistato il titolo provinciale under 16 e il terzo gradino del podio varesino in under 18, risultati entrambi corredati da ottimi piazzamenti nella successiva fase regionale, e infine una spettacolare promozione in serie C!

Nella prossima stagione, Ranalletti, oltre all’incarico di capo allenatore nel nuovo campionato conquistato di serie C, ricoprirà il ruolo di responsabile tecnico dell’intero settore giovanile biancorosso affiancata da Alessandro Mazza, con il quale rappresenterà il punto di riferimento per la direzione tecnica del bacino di giovani atlete di Futura Volley Giovani.

Gli ottimi risultati raggiunti nella passata stagione non sono una novità per un’allenatrice del calibro di Ranalletti, che unisce da sempre all’esperienza su campi di altissimo livello anche l’attività formativa come docente FIPAV a livello nazionale; il suo è un ruolo cardine all’interno del gruppo di lavoro nazionale per la promozione del settore Volley S3, ovvero l’avviamento dei giovanissimi al gioco della pallavolo utilizzando un metodo innovativo incentrato su attività ludiche che richiamano e preparano ai fondamentali della pallavolo.

Nella prossima stagione giovanile, infatti, Irene sarà anche responsabile dell’attività pallavolistica per le atlete più giovani di Futura Volley Giovani e di tutte le società vicine ai colori biancorossi.

Grazie alla sua ineguagliabile competenza in questo campo, Ranalletti rappresenterà il punto di riferimento per la gestione e la programmazione delle attività rivolte alle più piccole e per la formazione degli Smart coach.

Una conferma imprescindibile, dunque, per il settore giovanile della Futura che punta ancora sulle straordinarie capacità dimostrate da Irene lungo tutta la sua carriera, sia in ambito sportivo che umano.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI