HomeSerie AA2 MaschileIppolito: "Il duro lavoro inizia ad essere ripagato"

Ippolito: “Il duro lavoro inizia ad essere ripagato”

Di Redazione

Dopo una ottima prestazione, nonostante la sconfitta per 3 a 1, arrivata in trasferta a Taranto, i ragazzi di Volley Tricolore hanno affrontato, in data domenica 24 Gennaio, la formazione Banca Alpi Marittime Cuneo, una delle squadre più accreditate dell’intero campionato che occupa la terza posizione in classifica.

Il risultato parla chiaro, 3 a 1 per Conad Reggio che esce trionfante dall’incontro disputato tra le mura amiche del Pala Bigi.

Fra i tanti grandi protagonisti della vittoria con Cuneo e in generale dell’ottimo momento dei ragazzi di Volley Tricolore c’è sicuramente uno dei leader della squadra, il capitano Andrea Ippolito, autore di una grande partita impreziosita da due punti decisivi che hanno propiziato la vittoria nel quarto e decisivo set.

Così Ippolito nel post partita ha commentato la vittoria importantissima vittoria di Conad:

Fantastica prestazione quella di stasera. Siamo davvero riusciti a portare a casa anche questo risultato.
Dopo un buon primo parziale e un pessimo secondo set la squadra ha avuto la reazione che ad inizio campionato ci è sempre mancata, quella spinta in più che viene dai nervi e dalla voglia di ottenere un risultato importante con la propria squadra. Nonostante la grande qualità dei nostri avversari di Cuneo infatti, ci siamo giocati il match a viso aperto, tirando sempre in battuta e cercando di sbagliare il meno possibile per non regalare punti ad una squadra molto solida come Cuneo. Siamo stati molto bravi nel rispondere con continuità alle loro battute, Wagner e Tiozzo hanno provato a forzare spesso nel tentativo di fare punti veloci e di mettere pressione sulla nostra linea di ricezione che però, anche grazie al ritorno di Morgese, ha risposto sempre bene. È stata una vera e propria maratona e sono molto orgoglioso della mia squadra perché tutto il duro lavoro svolto fino a questo momento inizia ad essere ripagato.
Ora testa alla prossima partita che avremo il tempo di preparare con più calma e precisione rispetto alle ultime da noi disputate “.

Ha poi parlato della partita anche l’opposto Giacomo Bellei, reduce da un periodo positivo confermato da un’altra ottima prestazione contro Cuneo. Lo schiacciatore Classe ‘88 infatti è stato uno dei grandi protagonisti della partita di domenica mettendo a segno 18 punti e mostrando tutto il proprio grande repertorio in attacco e in battuta.

Così Bellei nel post partita:

Che dire? Siamo una vera squadra, e siamo diventati degli avversari ostici per chiunque ci incontri e su questo credo ormai non ci siano più dubbi. Sono risultati come questi che forgiano un gruppo squadra vincente e noi siamo certamente su quella strada. Quella di oggi è stata sicuramente una battaglia contro una squadra molto attrezzata con giocatori esperti e molto talentuosi. Sono molto felice dell’apporto che sono riuscito a portare alla squadra e sono convinto che il nostro potenziale sia ancora non del tutto espresso, abbiamo ancora da lavorare e migliore alcuni aspetti del nostro gioco. Oggi eravamo chiamati ad uno sforzo ancora maggiore visto il periodo molto particolare che ci ha portati a tante partite in poco tempo con trasferte lunghe e complicate come quella di Taranto. Nonostante i tanti momenti concitati siamo riusciti a mantenere la concentrazione alta, senza mai mollare un punto e sfruttando la nostra grande forza a muro e in battuta per portare a casa un risultato importantissimo come questo”.

La Conad Reggio incontrerà la formazione della Libertas Brianza Cantù alle ore 19.00 di domenica 7 Febbraio.

(Fonte: comunicato stampa)

Maggio 2022

L
M
M
G
V
S
D
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
Events for 27 Aprile
Events for 30 Aprile
Events for 1 Maggio
Events for 2 Maggio
Nessun evento
Events for 3 Maggio
Events for 4 Maggio
Events for 5 Maggio
Nessun evento
Events for 6 Maggio
Nessun evento
Events for 7 Maggio
Events for 8 Maggio
Events for 9 Maggio
Nessun evento
Events for 10 Maggio
Events for 11 Maggio
Events for 12 Maggio
Nessun evento
Events for 13 Maggio
Events for 14 Maggio
Nessun evento
Events for 15 Maggio
Events for 16 Maggio
Nessun evento
Events for 17 Maggio
Nessun evento
Events for 18 Maggio
Nessun evento
Events for 19 Maggio
Events for 20 Maggio
Nessun evento
Events for 21 Maggio
Events for 22 Maggio
Events for 23 Maggio
Nessun evento
Events for 24 Maggio
Nessun evento
Events for 25 Maggio
Nessun evento
Events for 26 Maggio
Events for 27 Maggio
Nessun evento
Events for 28 Maggio
Nessun evento
Events for 29 Maggio
Nessun evento
Events for 30 Maggio
Nessun evento
Events for 31 Maggio
Events for 2 Giugno
Events for 3 Giugno
Events for 4 Giugno