Foto Lube Volley

Ionut Ambrose dopo l’incontro con il Papa: “Mi è venuta la pelle d’oca”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

C’erano anche sei giocatori della Cucine Lube Civitanova nella delegazione delle nazionali italiane ricevute oggi da Papa Francesco in udienza privata. Una data memorabile per la pallavolo del Bel Paese e per i sei tesserati cucinieri: i campioni del mondo e d’Europa Simone Anzani, Fabio Balaso e Mattia Bottolo, il campione iridato Under 21 e continentale Under 22 Mattia Gottardo e i campioni d’Europa Under 20 Ionut Ambrose e Gaetano Penna, già trionfatori all’Eyof.

Il centrale Ionut Ambrose, classe 2004, nato a San Severino Marche e dunque unico marchigiano dei sei biancorossi, è rimasto profondamente colpito da quella che si è rivelata una delle esperienze più profonde della sua vita: “Terrò per sempre impressa nella memoria una giornata così bella ed emozionante. Mi è venuta la pelle d’oca nel vedere il Santo Padre, ma anche all’arrivo dei compagni e dello staff con cui ho vinto gli Europei giovanili, è stato come rivivere quei momenti“.

Non potevo chiedere di meglio – continua Ambrose – che condividere la giornata in Vaticano con i coetanei della Nazionale e i compagni della Lube, che per me sono punti di riferimento. Così come da oggi lo saranno le parole di Papa Francesco, che ha paragonato i fondamentali della pallavolo alle difficoltà nella vita di tutti i giorni. Torno nelle Marche arricchito da questa visita e continuerò a conciliare con il massimo impegno lo studio in vista dell’esame di maturità e gli allenamenti con la Lube, nella speranza di aiutare i compagni in palestra e di perfezionare la mia tecnica di gioco“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI