Intervento riuscito per Sartori, nessuna positività negli ultimi tamponi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Futura Volley Giovani
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Le ultime news in casa Futura Volley Giovani portano conforto in un gruppo forzatamente fermo ormai da due settimane:

Una buona notizia per il futuro di un luminosissimo prospetto del volley: Benedetta Sartori, centrale biancorossa infortunatasi gravemente due settimane fa, è stata operata al ginocchio dallo staff guidato dal medico sociale bustocco, la dottoressa Nadia Brogioli. Il legamento crociato anteriore di Benny, che aveva subito la rottura certificata nell’esito della risonanza magnetica, è stato ricostruito con pieno successo.
Ora la giovane centrale legnanese può concentrarsi in pieno sulla riabilitazione e sul ritorno all’attività agonistica, e può contare su tutta la preparazione e l’aiuto della famiglia biancorossa.

Piccolo sospiro di sollievo a Sacconago, inoltre, dopo i risultati dei tamponi nasofaringei eseguiti lunedì: tutti i membri del gruppo squadra che non risultavano aver contratto il Covid-19 dagli esami della scorsa settimana hanno confermato la negatività anche in quest’ultima tornata, segno che l’immediato isolamento dei malati e il rigido rispetto dei protocolli hanno evitato l’espansione del virus all’interno del gruppo. I tre membri restanti, passati 10 giorni dall’accertata positività, effettueranno quest’oggi il primo tampone di controllo.

Dopo due rinvii consecutivi – le sfide contro Olbia e Mondovì saranno riprogrammate a breve – , dunque, il match che vedrà la Futura impegnata domenica al San Luigi contro Pinerolo sembra confermato, a fronte anche delle confortanti notizie in arrivo dal team piemontese.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Brescia, ufficializzati i numeri di maglia delle Leonesse per la prossima stagione

A2 Femminile

In attesa di trovare le sue atlete al completo per l’inizio della preparazione, in programma dai primi di agosto, il Volley Millenium Brescia ha reso noti i numeri di maglia delle sue giocatrici.

In regia, Vittoria Prandi si prende l’11, il numero che ha scelto per la prima volta nella stagione 2016/2017 proprio con la maglia di Millenium e con cui ha conquistato la promozione in Serie A1. Caterina Schillkowski vestirà, invece, l’8, una novità rispetto alle precedenti esperienze di club e in nazionale.

Passando al reparto liberi, Beatrice Parrocchiale ritorna al numero 10 vestito a Monza e Firenze, dopo i due anni a Scandicci con l’11. Tre numeri in più, invece, per Elena Arici, che ripropone il 13 indossato all’Imoco.

In posto 4, due conferme e una novità. I legami di Francesca Michieletto al 5 e quello di Arianna Vittorini al 2 si consolidano anche a Brescia: per la schiacciatrice trentina sarà la settima stagione consecutiva con questo numero, per quella toscana si tratta di una scelta in continuità alle stagioni di Macerata e Firenze. Giorgia Amoruso, invece, opta per il cambiamento, vestendo per la prima volta il numero 16.

Al centro, se Rossella Olivotto conferma il 3 che aveva ripreso a vestire nella scorsa stagione a Messina, Dalila Modestino toglie, invece, un’unità al suo 5 siculo, optando quest’anno per il numero 4. Novità nell’aria anche per Lea Orlandi che sceglie il 7, dopo un anno con il 9 a Macerata.

Lato opposti, Mychael Vernon conferma il 6 che ha vestito nella sua prima esperienza nello Stivale con i colori dell’Akademia Sant’Anna. Vale lo stesso ragionamento anche per Katrina Struka che vestirà ancora il 12.

Numeri di maglia
Arianna Vittorini – 2
Rossella Olivotto – 3
Dalila Modestino – 4
Francesca Michieletto – 5
Mychael Vernon – 6
Lea Orlandi – 7
Caterina Schillkowski – 8
Beatrice Parrocchiale – 10
Vittoria Prandi – 11
Katrina Struka – 12
Elena Arici – 13
Giorgia Amoruso – 16

(fonte: Volley Millenium Brescia)