trofeo mcdonald's
foto Diffusione Sport

Iniziati i preparativi per la terza edizione del Trofeo McDonald’s

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Per Diffusione Sport è già tempo di pensare all’organizzazione della terza edizione del Trofeo McDonald’s. Non un evento qualunque ma un appuntamento capace di calamitare sulle rive del Santerno il meglio del volley femminile di Serie A. E sono ancora fresche nella mente degli sportivi imolesi le istantanee di quel successo, targato 2021 e ancora alle prese con le restrizioni del periodo pandemico, che portò campionesse del calibro di Egonu, Pietrini, Malinov, De Gennaro sul rettangolo di gioco allestito all’interno del PalaRuggi. Ma anche altre compagini di alta classifica nella massima serie come il Vero Volley Monza, il Savino del Bene Scandicci e Il Bisonte Firenze.

egonu mcdonald's
foto Diffusione Sport



“Le date del torneo sono ancora da definire così come l’entry list delle squadre partecipanti – anticipa il presidente di Diffusione Sport, Pasquale De Simone-. La forbice temporale presa in esame per l’evento è quella che va dalla fine del mese di settembre all’inizio di quello di ottobre. Una cosa è certa: saranno formazioni di prima fascia in serie A e con rose al completo senza le classiche assenze per impegni internazionali delle varie atlete”. Non solo. “Il confronto con l’amministrazione comunale è continuo e c’è la reciproca volontà di accendere nuovamente i riflettori del PalaRuggi per la manifestazione – continua -. Sogniamo di vedere di nuovo gli spalti dell’impianto imolese gremiti di gente sorridente per quella che sarà, a tutti gli effetti, una grande festa di sport”.

Capitolo crowdfunding. Ancora una volta Diffusione Sport si affida alla generosità di appassionati, tifosi e cittadini per coprire una parte dei significativi costi legati all’organizzazione di una kermesse da copertina. Un esperimento già effettuato con successo in passato attraverso la creazione di diversi, e interessanti, pacchetti di esperienze esclusive riservate ai sostenitori. Dalle sessioni di allenamento con le stelle di serie A ai gadget autografati: “Avvieremo la campagna sulla piattaforma Ginger in collaborazione con l’istituto di credito BCC ravennate, forlivese e imolese – svela De Simone -. Obiettivo 7.5 mila euro per un sogno che può accumunare l’intera città e, perché no, varcare i confini locali. Nel ricco programma del Trofeo McDonald’s ci saranno anche tanti eventi collaterali”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI