Iniziata con il raduno la stagione della Sampress Nova Volley Loreto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Sampress Nova Volley Loreto
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Distribuzione del materiale sportivo, il saluto della società e dello staff tecnico e poi la tradizionale cena. Ecco il programma della serata nella quale la Sampress Nova Volley ha dato l’avvio alla stagione 2020/21, la sua quarta in serie B. Alla presenza di tutti i soci, il presidente Franco Massaccesi ha dato il benvenuto a giocatori e staff tecnico.

«La passata stagione ha lasciato a tutti l’amaro in bocca per come si è interrotta» – ha detto il Presidente Franco Massaccesi nel saluto alla squadra. Poche parole ma chiare, efficaci, per delineare i contorni di una stagione che ha un alone di incertezza ma che, nel caso tutto procedesse senza ulteriori crisi sanitarie, la Nova Volley ha già pianificato nei dettagli.

Quest’anno ovviamente ci auguriamo che tutto sia più sereno. La situazione logistica qui a Loreto è eccellente e sarete messi in condizioni di allenarvi e giocare nel rispetto delle regole anticontagio e con una dotazione di primo livello. La nuova sala pesi più grande e funzionale è un investimento sul quale la società crede molto nell’interesse di tutto il movimento. Voi siete il fiore all’occhiello di questa società e di una città, Loreto, che ha storia e tradizione nella pallavolo. Giocare a Loreto e per Loreto non è come giocare in altre piazze, col massimo rispetto per tutti”.

Il primo valore è la conferma dello staff. Da coach Giannini a Mattia Macellari, Andrea Stortoni, passando per il preparatore atletico Davide Sarnari e la fisioterapista Jessica Vetrano, tutto è rimasto immutato. «Continuità è il nostro credo – ha aggiunto il presidente – e vale per lo staff tecnico e per la squadra. Saluto il ritorno a Loreto di Nicola Coppari che ho sempre considerato uno di noi, saluti gli arrivi di due giocatori esperti e di valore come Alex Molinari e Alessio Medici e di un giovane come Amos Vignaroli. Saluto soprattutto chi è rimasto con noi e dà continuità al lavoro che portiamo avanti».

Per coach Giannini come al solito parlerà il campo «Avete il programma di allenamento e delle amichevoli – ha detto il tecnico rivolgendosi ai suoi ragazzi . Siete 13 giocatori tutti nella possibilità di stare in campo con continuità. Starà a voi dimostrare di meritarlo. Lo staff tecnico lavorerà per migliorarvi e farvi rendere al massimo«.

Loreto ospiterà un quadrangolare per formazioni di serie B nel weekend del 31 ottobre 1 novembre, quindi nel weekend che precederà la prima di campionato fissata per domenica 8 novembre alle 17 al Palaserenelli contro la formazione romagnola di Bellaria.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".