Indomita Salerno: iniziata la terza settimana di allenamento per la maschile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Agli ordini del duo Pasquale Vitale-Alfonso Capriolo, la squadra prosegue brillantemente la marcia di avvicinamento ai primi impegni ufficiali della stagione.

Tanto lavoro fisico, alternato a quello tecnico, in queste prime settimane per un organico decisamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione.

Diversi volti nuovi, che a breve saranno ufficializzati, ma anche alcune importanti conferme.

Tra queste, il capitano Luca Morriello pronto a guidare con il suo palleggio la squadra cara alla presidente Maria Ruggiero verso una nuova stagione di vittorie e soddisfazioni.

E’ proprio il palleggiatore biancoblu a fare un primo bilancio di queste prime sedute di allenamento di questa nuova stagione in cui l’Indomita vuole essere ancora protagonista come da tradizione e come avvenuto negli ultimi anni: “Sicuramente il bilancio di queste prime sedute di lavoro è davvero molto positivo. Il gruppo è nuovo, considerato che siamo rimasti in pochi rispetto agli organici degli ultimi campionati. Ripartiamo però con grande entusiasmo: il gruppo sta crescendo, è un bel mix tra giovani e giocatori più esperti. Ci stiamo amalgamando bene, anche se siamo ancora agli inizi e inevitabilmente ci vuole un po’ di tempo”. E in fin dei conti il tempo non manca all’Indomita, considerato che il primo impegno ufficiale è in programma il 4 ottobre, in Coppa Campania alla Senatore contro il Vitolo Volley. Una delle novità di questa stagione è invece rappresentata dal fatto che tanti giovani under 18 siano stati aggregati alla prima squadra: “Questa è stata una priorità della società. Quest’anno abbiamo deciso di dare il via a un progetto con l’indicazione precisa di far crescere i giovani di proprietà dell’Indomita. A loro fianco ci sono poi diversi giocatori esperti che sicuramente daranno una mano sia durante gli allenamenti sia durante le partite di coppa e campionato per far crescere i nostri ragazzi”.

E poi con una stagione lunga e impegnativa, che prevede ben 36 gare di regular season, forze fresche sono indispensabili: “Rispetto alle stagioni precedenti quest’anno ci vuole una rosa più ampia e così abbiamo fatto noi valorizzando il settore giovanile. Poi con ben otto turni infrasettimanali è inevitabile fare il classico turnover”. Un’Indomita rinnovata ma pronta a essere protagonista: “Sono molto fiducioso e ottimista”- conclude capitan Morriello” – io credo che possiamo davvero dare battaglia per le prime posizioni”.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.