Foto Chisola Volley

Incredibile in Serie D: “scambia” due gemelle, coach esonerato!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Di storie curiose e quasi incredibili la pallavolo ne ha regalate tante in questi anni, ma quanto accaduto nella partita di Serie D femminile piemontese (Girone C) tra Pallavolo Vallebelbo Cime Careddu Reale Mutua Bosca e Chisola Volley va davvero oltre ogni immaginazione. Un episodio da film, a partire dal nome delle giocatrici coinvolte: le gemelle Alessandra e Benedetta Bolley, due vere e proprie predestinate!

Le due ragazze, quasi indistinguibili fisicamente, giocano però in due ruoli diversi: centrale e schiacciatrice. E proprio questo ha indotto all’errore il tecnico del Chisola, Davide Dolando, che ha inavvertitamente invertito le due giocatrici nella formazione iniziale consegnata all’arbitro. Accortosi della svista, l’allenatore ha provato a rimediare in modo quantomeno singolare: chiamato time out dopo soli tre punti, ha chiesto alle gemelle di scambiarsi la maglia (“nascondendosi” tra le compagne di squadra) e di riprendere il loro posto in campo come se nulla fosse, ovviamente a ruoli invertiti.

Purtroppo per il tecnico ospite, diversi spettatori si sono accorti dell’inganno e lo hanno subito riferito alla panchina e al direttore di gara, che tra i fischi del pubblico è intervenuto infliggendo alle torinesi un cartellino giallo e uno rosso (con conseguente punto di penalità). Ma le brutte notizie non sono finite qui per Dolando: dopo la partita, terminata con un netto 3-0 per la Pallavolo Valbelbo, l’allenatore è stato rimosso dal suo incarico dalla società torinese, che si è scusata con un post su Facebook a firma del presidente Marco Dabbene.

Questo il comunicato del club: “Il Chisola Volley, Presidente e direttivo, chiedono umilmente scusa alla società Pallavolo Valle Belbo e alla FIPAV per l’accaduto. La società si dissocia completamente dal comportamento antisportivo tenuto da parte del primo allenatore Davide Dolando e comunica che sono state prese immediate contromisure esonerandolo immediatamente; nei confronti degli altri responsabili di squadra, che avrebbero dovuto impedire il fatto, verranno prese le dovute decisioni/sanzioni affinché non si debba più assistere a situazioni così incresciose che vanno a ledere l’onore della società e delle persone che ne fanno parte. Certi che possiate capire il nostro stato d’animo, Vi chiediamo ancora scusa“.

(fonte: Pallavolo Valle Belbo, Chisola Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI