Foto AIP

Inaugurata la sede di AIP: “Varcare quella soglia ci ha dato tanta energia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A nove mesi dalla fondazione di AIP – Associazione Italiana Pallavolisti, costituita ufficialmente il 26 giugno 2020, è stata ufficialmente inaugurata la sede dell’associazione, in via Edmondo de Amicis a Marino, in provincia di Roma. Sono stati il presidente Giorgio De Togni, il vicepresidente Federico Masi e il segretario generale Federico Centomo a tagliare simbolicamente il nastro della nuova “casa” di AIP, che ospita all’ingresso i tre palloni firmati dai soci fondatori nel giorno della nascita dell’associazione.

Innanzitutto vorrei ringraziare lo Studio Pisani – dice De Togni – che accoglie la sede della nostra associazione. Dopo un anno complicato per tutti a causa della pandemia, che ci ha tenuti lontani dalla nostra sede legale, abbiamo aperto per la prima volta quella porta, visto che per motivi di lavoro dovevamo recarci a Roma. A nove mesi dalla nascita, varcare quella soglia ci ha dato tanta energia e speranza di tornare presto alla normalità. È stato emozionante poter rivedere due pilastri di AIP come Masi e Centomo e immaginare insieme un futuro ricco di soddisfazioni per tutti noi”.

È stata una grande emozione – aggiunge Federico Masi –. AIP sta crescendo, sta facendo un percorso stupendo in cui tutti riescono a percepire quale sia l’essenza di un’associazione di categoria come la nostra che rappresenta gli interessi collettivi degli atleti e delle atlete. La sede è una casa per noi, ma sappiamo che AIP vive in ognuno degli associati e l’obiettivo è quello di crescere il più possibile. Più siamo compatti e più riusciremo a far sentire la nostra voce. Siamo pronti a crescere, collaborando e creando così qualcosa di costruttivo e mai distruttivo“.

Dopo tutto questo tempo – conclude Centomo – è stato fantastico. Ci siamo mossi in un periodo particolarmente difficile ma non abbiamo mai mollato. Arrivare per la prima volta in sede AIP e tornare con la mente a quel 26 giugno 2020 in cui ci siamo visti con tutti i Soci Fondatori ci ha lasciati tutti senza parole, è stato emozionante e speriamo presto di poterci ritrovare tutti insieme a Roma, anche con tutte le varie componenti. Vogliamo crescere insieme a tutti, agli atleti e a tutto il sistema con il dialogo e il confronto”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI