In casa la Consar Ravenna è imbattibile. Saitta: "Adesso alziamo l’asticella"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Cinque vittorie consecutive in campionato e salvezza in cassaforte: davanti al pubblico amico la Consar Ravenna si trasforma e diventa imbattibile. L’ultima sconfitta dei romagnoli al PalaDeAndré è datata addirittura 21 novembre: una striscia invidiabile, come sottolinea Davide Saitta in un’intervista al Corriere di Romagna. “In casa conquistiamo almeno un punto da sei gare consecutive – dice il palleggiatore – per un trend che sarà tutt’altro che facile da mantenere, in quanto le prossime sfide saranno con alcune delle big del campionato. D’altra parte direi che ormai dovrebbe davvero succedere l’impensabile per mettere a rischio la nostra permanenza in Superlega“.

L’ultimo successo contro Cisterna ha alzato ulteriormente il morale dei ravennati in vista dei due match contro Civitanova Perugia: “Sappiamo bene che con questi avversari sarà proibitivo conquistare dei punti – commenta Saitta – ma ci proveremo lo stesso. Di fieno in cascina ne abbiamo messo tanto e adesso possiamo lavorare con l’intenzione di alzare un po’ l’asticella, scendendo in campo con la scioltezza necessaria“.

Il che significa anche guardare un po’ oltre: “Quando saremo certi di essere salvi – conclude l’alzatore della Consar – potremo guardarci negli occhi e cambiare obiettivo. Sarebbe da ipocriti dire che non facciamo un pensierino ai play off, e queste ultime gare decideranno quale sarà la nostra posizione finale“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI