Manca sempre meno alla fine della Regular Season per la Serie A2 Tigotà che tra venerdì 26 e domenica 28 dicembre scenderà in campo per la sesta giornata di ritorno. Un turno che sotto l’albero riserverà diversi big match e scontri diretti, fondamentali per le Pool: nella seconda fase si porteranno infatti solo i punti ottenuti contro le qualificate alla stessa pool.
Il Girone A comincerà alle 16 con la sfida tra la Smi Roma Volley e il Club Italia, di scena nel palasport di piazza Apollodoro nella zona Parioli della Capitale. Due ore più tardi, appuntamento con il big match del raggruppamento tra l’Itas Trentino, terza a quota 27 punti, e la Cbl Costa Volpino, capolista con 30. All’andata, furono le trentine a trionfare in uno spettacolare 2-3 esterno.
Mezz’ora più tardi, scontro diretto nelle retrovie della graduatoria tra la èpiù Casalmaggiore e la Clerici Auto Concorezzo, mentre il turno si concluderà domenica 28 dicembre alle 17 con il derby siciliano tra la Gruppo Formula 3 Messina e la Marsala Volley. A riposo la Narconon Volley Melendugno.
Nel Girone B, partenza alle 18 del 26 dicembre con Trasporti Bressan Offanengo contro Volley Modena. Dalle 20.30, emozioni e tanta adrenalina nel derby pugliese tra l’Olio Pantaleo Fasano e la Panbiscò Leonessa Altamura, protagoniste di un super tie-break all’andata con un’ampia cornice di pubblico.
Le altre tre sfide si disputeranno sabato 27 dicembre. Si partirà alle 17 con Clai Imola Volley contro Tenaglia Abruzzo Altino Volley, poi per dessert doppio scontro diretto in vetta. La capolista Cda Volley Talmassons FVG ospiterà una delle due squadre al secondo posto, la Valsabbina Millenium Brescia, alle 18 mentre, un’ora più tardi, la Nuvolì Altafratte Padova a parimerito con le giallonere, sarà di scena alla Soevis Arena contro la quarta classificata Futura Giovani Busto Arsizio.
(Fonte Lega Volley Femminile)