Imoco Volley: Marta Bechis "Siamo golosi, proveremo a vincere la Champions League"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La formazione campione d’Italia non si nasconde e l’obiettivo di quest’anno, oltre a ripetere i bei risultati ottenuti nella scorsa stagione, è vincere la Champions League, come dichiarato dalla palleggiatrice di Conegliano“Il Gazzettino Treviso”, Marta Bechis.

«Siamo golosi, perciò proveremo a vincere la Champions League». Fin dal primo giorno di raduno la palleggiatrice dell’Imoco Marta Bechis ha confermato la voglia di ripetere una stagione “speciale e spettacolare” per usare le sue parole, aggiungendo qualche trofeo in più, magari quella Champions accarezzata solo con lo sguardo alla Sala Polivalenta di Bucarest.

«A maggio ci è mancato talmente poco che ci è venuta la voglia di riprovarci – ha sorriso “Becks” al primo allenamento stagionale -. La società ha fatto una bella campagna acquisti aumentando il potenziale della squadra: vincere in Europa può essere un bell’obiettivo da porsi».

Iniziare il precampionato con mezza squadra non è il massimo, ma è anche vero che questa situazione, finché non cambieranno i calendari internazionali, è una costante: «Capita spesso che le compagne impegnate in nazionale arrivino più tardi, magari affaticate. È normale che all’inizio emerga qualche difficoltà, abbiamo livelli di preparazione diversi e bisognerà trovare l’amalgama, ma essendo noi tutte professioniste di alto livello riusciremo a trovare la quadra», la certezza di Bechis, che non ha paura del calendario (ancora una volta) iper-compresso, con il girone di andata del campionato che si esaurirà in appena due mesi con in mezzo la Supercoppa e i primi impegni europei.

«È vero, viaggeremo tanto sia in Italia che in Europa e sarà impegnativo soprattutto a livello fisico, ma la società ha costruito una squadra con 15 atlete: siamo tante, e con la preparazione che svolgeremo non “sentiremo” così tanto le trasferte».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI