Imoco, la combinazione perfetta: vittoria e passaggio del turno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’Imoco Volley Conegliano tira un sospiro di sollievo. Dopo aver rischiato l’eliminazione in Champions League, le pantere battono Lodz in tre set e si godono la qualificazione ai quarti.

LA CRONACA:
Dagli altri campi arrivano le notizie positive che tutti aspettavano con la sconfitta 3-0 di Kazan sul campo dell’Eczacibasi Istanbul e con il set vinto dal Minsk in casa con l’altra squadra di Lodz, il Budowlani.
Ora tocca alle Pantere che per qualificarsi ai Quarti di Finale devono assolutamente vincere 3-0 con il Commercecon Lodz.
Coach Santarelli schiera dall’inizio Wolosz-Fabris, Hill-Sylla, De Kruijf-Danesi, libero De Gennaro. Le Pantere fanno capire subito di essere in missione speciale e partono a razzo fino al 7-1. Efimienko (ex Imoco) e compagne subiscono il ritmo della squadra di coach Santarelli che con una Fabris infallibile (6 punti con 6/6 in attacco!)continuano a spingere (11-4). Robin De Kruijf fa male con il servizio, Hill trova buone combinazioni (15-4), ma è il ritmo di gioco di tutta la squadra a mettere k.o. le polacche (75% di squadra in attacco nel set) che non riescono a reagire a un’Imoco determinata e “cattiva”, fino al perentorio 25-11 che chiude il primo set.

L’energia di Miriam Sylla, presente anche a muro, i colpi millimetrici di Kim Hill e le fast di De Kruijf tengono “on fire” le Pantere (8-5). Poi si scatena ancora Sam Fabris, ace per il break (11-7), poi arrivano un paio di difese monstre di De Gennaro e compagne che vengono trasformate con forza da De Kruijf e Hill (6 punti nel set) per un’altra spallata (15-8). Da lì non c’è più storia e Wolosz continua a smarcare le sue attaccanti, le percentuali restano altissime (anche Danesi continua al 100% in attacco) per un comodo 25-12 che avvicina il traguardo.

Serve un ultimo sforzo alle Pantere, mentre i tifosi polacchi (circa una sessantina) si fanno applaudire da tutto il Palaverde per le loro coreografie. Miriam Sylla va altissima e di potenza confeziona il primo break (6-3), poi viene affiancata da una scintillante De Kruijf e dalla “solita” Hill (12-5). Lodz prova a reagire timidamente con i muri di Efimienko, ma l’Imoco non cala un attimo la concentrazione (anche con qualche innesto dalla panchina) e continua a volare, dal 18-13 al 21-13 con un muro di Lowe, poi anche Folie
va a segno con attacco e muro assieme a Sylla per il 23-13. Chiusura 25-15 con la bomba finale di Myriam Sylla e il Palaverde esulta.

Il tabellino

IMOCO VOLLEY – COMMERCECON LODZ 3-0 (25-10,25-12,25-15 )
Imoco: Hill 14,Wolosz 3,Sylla 9,De Kruijf 5,Danesi 7,Fabris 14, De Gennaro, Fersino,Bechis,Lowe 3,Folie 1,Tirozzi, Moretto ne.All.Santarelli
Lodz:Muhlsteinova,Bidias 9,Wojcik A. 4,Szczyrba 1,Wawrzynczyk ,Gajewska , Korabiec ,Bociek 5,Strasz ,Kowalinska ,Alagierska 4,Efimienko 3,Wojcik M.2, Kwiatowska ne.All.Masek
Arbitri: Wolf e Gerothodoros

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI