Imoco, Santarelli: "La spinta dei nostri tifosi è positiva. Con lo Stoccarda sarà dura senza di loro"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Champions sì, ma senza tifosi, così riporta il “Corriere del Veneto” nell’edizione odierna. Dopo un’inattesa pausa di dieci giorni l’Imoco potrà tornare sul taraflex già mercoledì sera nell’andata dei quarti di finale di Champions League: si giocherà a Stoccarda, ma i tifosi gialloblù dovranno accontentarsi di vedere la sfida dal televisore. Niente trasferta in Germania per i supporters delle Pantere, che dovranno rinunciare anche alla sfida di ritorno, in programma il 10 marzo al Palaverde: così ha deciso la Cev, con una lettera inviata a tutti i club maschili e femminili partecipanti alle competizioni europee.

«Sappiamo di avere il miglior tifo d’Italia — spiega Daniele Santarelli, tecnico di Conegliano — la spinta dei nostri tifosi è positiva. Sicuramente questa situazione agevolerà non poco Stoccarda, dandogli un concreto vantaggio. Andremo in Germania a giocare in un ambiente caldissimo, l’esperienza di Schwerin l’anno scorso ce lo ha insegnato, e al ritorno saremo senza tifosi: servirà dunque giocare la nostra miglior pallavolo per passare il turno e quindi poter ritrovare i nostri tifosi in Champions League in semifinale».

Anche perché la sfida contro Stoccarda non può essere sottovalutata. «Non sono affatto una sorpresa – spiega Santarellihanno una squadra con tante nazionali, hanno aggiunto di recente Simon Lee che noi conosciamo bene, e sono ai quarti di Champions per il secondo anno di seguito. Non sarà dunque una gara da poter sottovalutare, ma sono anche certo che se giocheremo al meglio delle nostre qualità possiamo senza dubbio centrare l’obiettivo di continuare il nostro cammino».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI