Il World Tour torna a Roma: dal 10 al 14 giugno 2020 una tappa 5 Stelle nella capitale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo il grande appuntamento di quest’anno con le World Tour Finals, nel 2020 Roma tornerà a ospitare una tappa del circuito mondiale di Beach Volley organizzato dalla FIVB. L’appuntamento con il torneo 5 Stelle è in programma dal 10 al 14 giugno. Si tratta dell’unica tappa italiana inclusa nel calendario pubblicato oggi dalla Federazione internazionale.

Il torneo di Roma, tappa di avvicinamento ai Campionati Mondiali che la capitale organizzerà nel 2021, è uno dei quattro eventi a 5 Stelle previsti nel calendario. A differenza degli altri tre (Gstaad, Vienna e Amburgo) non farà però parte dei Beach Major Series, che sono organizzati dall’omonima società austriaca in collaborazione con Red Bull. Tuttavia l’appuntamento romano sarà particolarmente importante, perché determinerà il ranking olimpico definitivo per Tokyo 2020.

Complessivamente sono 42 gli eventi che compongono il circuito, già partito a ottobre con il torneo 1 Stella di Bandar Torkaman (Iran) e destinato a continuare senza pause fino al 23 agosto 2020. Il montepremi totale è di 6,56 milioni di dollari, ma la FIVB non esclude l’inserimento di nuove tappe in corso d’opera.

Il calendario completo è consultabile sul sito ufficiale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)