Il raduno 2020 (Foto Volley Tricolore)

Il Volley Tricolore presenta il raduno estivo, dal 6 agosto sull’Appennino reggiano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Giornata importante per la Conad Reggio Emilia, che oggi ha presentato il raduno precampionato del Volley Tricolore, il secondo nella storia del club, in programma dal 6 al 12 agosto a Castelnovo ne’ Monti, sull’Appennino reggiano. Dopo la bella esperienza della passata stagione, la scelta della società è stata chiara: il raduno pre-stagione dovrà gettare le basi per la creazione del gruppo squadra, aiutando i ragazzi a conoscersi e creando quella coesione che servirà poi durante il corso del difficile campionato che aspetta coach Mastrangelo e i suoi ragazzi.

La presentazione del raduno e delle attività previste si è svolta all’albergo Aquila Nera di Felina, dove soggiornerà la squadra, con la partecipazione del sindaco Enrico Bini, di esponenti dell’amministrazione comunale, di membri e atleti della società Volley Tricolore, ma anche di Alessandro Lancetti, presidente territoriale della Federazione, e di associazioni e realtà che saranno coinvolte nelle attività previste durante il raduno.

Così il sindaco Bini: “È motivo di grande orgoglio e felicità per noi ospitare il Volley Tricolore, che si riconferma graditissimo ospite dopo che lo scorso anno si era unito alle tante società e realtà sportive che in questi anni ci hanno scelto come meta di ritiri e raduni. Dopo questo periodo di gravi difficoltà ospitare attività di questo tipo è davvero ossigeno per tutti. Lo sport in questo momento avrà una importanza fondamentale, dovrà tornare a trasmettere gioia alle persone. Ringrazio la società che ci ha scelto nuovamente, ponendo ancora una volta fiducia nelle realtà del territorio che collaboreranno per rendere utili, importanti ed indimenticabili questi giorni di raduno per i ragazzi e la società” .

Siamo estremamente grati all’Amministrazione Comunale di Castelnovo ne’ Monti per l’ospitalità dimostrataci – ha dichiarato Loris Migliari, in rappresentanza della società Conad Volley Tricolore Reggio Emilia insieme al responsabile Area Tecnica Piero Taddei. Dopo il successo del ritiro svolto nella passata stagione abbiamo preso nuovamente questa direzione, senza esitare, consci dell’importanza di tali attività nella costruzione di stagioni indimenticabili come quella passata. C’è entusiasmo per questo nuovo progetto e sapremo come far fruttare il tempo che spenderemo in ritiro e le attività che svolgeremo“.

Siamo certi – ha continuato Migliari – che tutto questo porterà benefici al nostro team, ma anche al magnifico territorio di Castelnovo ne’ Monti. Siamo orgogliosi di assumere un incarico così importante per il territorio, andando a ricoprire il ruolo di testimonial di valori di sport che si sposano quelli del territorio e della sua gente. Non a caso in questa stagione avremo ben 5 ragazzi cresciuti umanamente e pallavolisticamente a Reggio Emilia o in realtà emiliane, ad ulteriore conferma di quale sia il senso di appartenenza che ci lega al territorio. Durante il raduno saremo ospiti dell’albergo Aquila Nera di Felina, che già nella scorsa stagione si è dimostrato il luogo perfetto per questa iniziativa e siamo felici ed onorati di poterli riabbracciare“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI