Il volley sui social network: in crescita Scandicci, Monza e Piacenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La società di analisi IQUII Sport ha pubblicato la nuova edizione della sua indagine The Volleyball League Report, dedicata all’utilizzo dei social network da parte delle società di Superlega e Serie A1 femminile. I “rapporti di forza” tra i club rimangono sostanzialmente invariati, ma rispetto all’ultima uscita c’è da registrare una crescita complessiva del numero di fan online, aumentati dell’1,51% nel settore maschile e dell’1,34% in quello femminile.

Di questo incremento hanno beneficiato soprattutto alcune squadre: tra gli uomini cresce la Gas Sales Piacenza, che pur restando buona ultima tra le società di Superlega sale del 3,47% raggiungendo quota 8.200 fan (Modena, la leader della classifica, ne ha più di 274mila). Tra le donne è invece la Savino Del Bene Scandicci a far registrare la crescita più rilevante (+2,97%). In entrambi i casi sono le squadre del Consorzio Vero Volley ad aggiudicarsi il secondo posto: Vero Volley e Saugella crescono in particolare su Instagram YouTube, dove la squadra di Parisi è la più attiva in assoluto (2.700 fan).

I club italiani sono invece ancora piuttosto indietro nello sviluppo di app ufficiali per i dispositivi mobili: le hanno realizzate soltanto 5 squadre maschili (Civitanova, Perugia, Modena, Monza e Piacenza) e 3 femminili (Novara, Monza e Cuneo).

Il report completo è scaricabile a questo indirizzo.

(fonte: Comunicato stampa)

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI