Il Volley Club Grottaglie cade a Taviano e cede la testa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Volley Club Grottaglie manca l’impresa e cade contro lo Spot&Go Racale – Alliste, cedendo ai salentini la testa del Girone B della Serie C Maschile.

Prestazione incolore dei granata, messi in forte difficoltà dai padroni di casa, autori di una prestazione maiuscola.

Nel primo set i padroni di casa sono partiti fortissimo grazie a Guerrieri, autore di una prestazione clamorosa. Quando tutto sembrava perso il Volley Club ha piazzato un parziale importante, di tre a zero, dimezzando lo svantaggio sul 22-19. Purtroppo per i granata il Racale – Alliste non si è scomposto ed è riuscito a chiudere il set sul 25-21.

La reazione del primo set ha galvanizzato il Volley Club Grottaglie, il quale spinto da Amato, Fornaro e L’Abbate ha dominato il secondo set, sino all’11-17. I Granata hanno poi sapientemente gestito il tentativo di rientro dei padroni di casa, chiudendo il set sul 21-25.

A questo punto però è mancato qualcosa: il Racale – Alliste ha ripreso a giocare con la stessa ferocia del primo set, mentre il Volley Club ha perso brillantezza e concentrazione, prestando il fianco alle iniziative dei padroni di casa con troppa facilità. Il mix tra i meriti dei salentini ed i demeriti del Grottaglie ha prodotto due set a senso unico, terminati con punteggi molto netti (25-12; 25-13) che hanno regalato vittoria e testa della classifica al Racale – Alliste.

E’ il presidente del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta, a parlare del match:” Il punteggio parla chiaro, purtroppo dopo un inizio di gara che faceva ben sperare abbiamo avuto un crollo del quale dobbiamo individuare le cause per correre immediatamente ai ripari.

Questa era la trasferta più difficile della stagione e sapevamo che saremmo potuti incappare in una sconfitta ma i parziali sono stati troppo netti.

Certamente un passo falso non invalida la nostra stagione, così come non c’è da disperarsi per aver perso la testa della classifica, mai come quest’anno è importante solo arrivare tra le prime quattro.

Adesso abbiamo tre gare per chiudere il discorso qualificazione ai play-off. Il bello viene adesso”.

Il Volley Club adesso è al secondo posto in classifica, conservando quattro punti sul gruppetto formato da Polignano, Molfetta e Sammichele, tutte a quota 29 a tre giornate dalla fine del campionato.

Qualora i granata conquistassero l’intera posta in palio contro Lecce e Terlizzi, prossime avversarie, entrambe al Palazzetto Campitelli, raggiungerebbero per la seconda volta nella loro storia i Play-off di Serie C. I quali si disputeranno tra le prime quattro classificate dei due gironi.

Spot&Go Racale Alliste – Volley Club Grottaglie 3-1 (25-21; 21-25; 25-12; 25-13)

Spot&Go Racale Alliste: Nobile 13, Fracasso 8, Inguscio 9, Guerrieri 30, Romano, Torsello 1, De Micheli 1, Carrozzini 8, Bisci (L). A disp: Sciurti, Battilotti, Masiello. All: Marte.

Volley Club Grottaglie: Amato 11, Strada, Taurisano 7, Fornaro 10, L’Abbate 10, Liuzzi 5, Argentino 2, Pagano, Monaco 1, De Sarlo (L). A disp: Giacobino, Manigrasso (L). All: Marasciulli.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI