Il Volero gioca su più tavoli: la squadra si ripropone anche in Svizzera

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Al momento il Volero ha due case: una in Francia, a Le Cannet, dove la squadra si era trasferita due anni fa e da dove quest’anno può di nuovo puntare alle coppe europee e l’altra in Svizzera, dove il club è nato… “Per la verità noi dalla Svizzera non siamo mai andati via – dice il proprietario del club Stav Jacobi – a Zurigo abbiamo mantenuto una sede operativa e diverse squadre giovanili collaborando in modo molto stretto con diverse formazioni. Ora si sta creando la possibilità di lanciare un progetto nuovo rilevando i dirizzi dello Züri Unterland LNB, che ci consentirebbe di ripartire dalla seconda divisione svizzera femminile. Abbiamo tantissime giovani da schierare e abbiamo già messo sotto contratto diverse atlete interessanti che ci consentiranno un salto di qualità”.

Ma il Volero può avere due club in due federazioni diverse? Jacovi non dice di voler rinunciare alla Francia (“il nostro investimento è confermato anche per il prossimo anno”) ma vuole anche non dovere essere costretto a scegliere, a costo di tornare definitivamente in Svizzera.

Al momento il Volero Zurigo ha ufficializzato il rientro del tecnico Svetlana Ilic, che con il Volero ha vinto molto tra 2009 e il 2012, e gli arrivi di Roxana Wenger, Vera Caluori, Rebekka Merkofer e Nadine Mattmann oltre all’innesto di sei giocatrici della squadra juniores che ha dominato il campionato nazionale.

(Fonte: FranceVoll – RTS.ch)   

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI