Home Serie B / C / D Il VisetteVolley riparte dal campionato di B1 Femminile

Il VisetteVolley riparte dal campionato di B1 Femminile

Di Redazione

La decisione di partecipare ad un campionato Nazionale per il VISETTEVOLLEY è la normale evoluzione di un percorso iniziato dalla fusione di due realtà storiche del nostro territorio: Settimo Volley1982 e Pallavolo Vighignolo1983 che oggi, dopo 10 stagioni meravigliose sono conosciute a livello Nazionale come V7.

Dopo gli anni di collaborazione tra il Professor Bosetti ad Orago e il nostro confermatissimo Direttore Tecnico Andrea Pirella qui a V7, il nuovo progetto sportivo iniziato con l’annata 2005 volto a dare l’opportunità alle nostre ragazze di migliorarsi facendo esperienza in campionati più competitivi e difficili prevedeva dopo il campionato di Serie D nella stagione 2018/19 e Serie C nella stagione appena conclusa l’acquisizione dei diritti di serie B2 per la stagione 2020/21.  

Oggi grazie alla nuova formula pensata dalla FIPAV con gironi ridotti e trasferte meno onerose abbiamo voluto accelerare i tempi e garantire a chi ha creduto in noi e ha spostato il progetto Tecnico un campionato Nazionale di altissimo livello che avrà come unico obiettivo, la crescita tecnica di tutte le atlete Under che compongono la rosa delle squadre V7.

Questa nuova sfida è resa possibile soprattutto grazie a tutte le persone che ogni giorno lavorano dietro le quinte. Oggigiorno infatti una società sportiva, grande o piccola che sia, deve essere considerata alla stregua di una azienda nel vero senso della parola e deve saper gestire con il massimo scrupolo, normative tassative a livello finanziario, sanitario ma anche a norme relative alla prevenzione e sicurezza nella gestione degli impianti di gioco, tanto che per chi non è dell´ambiente è difficile immaginare quanto sia difficile fare oggi dello sport soprattutto ad alto livello: occorrono soldi, organizzazione e tempo, molto tempo disponibile da parte degli addetti ai lavori.

Proprio per questo oltre alle splendide atlete V7 che dimostreranno ancora una volta: carattere, grinta, tecnica e talento che le contraddistingue, la società è riuscita a formare in questi 10 anni uno staff tecnico e dirigenziale di altissimo livello pronto per affrontare questa meravigliosa avventura.

Persone come Andrea Tafuri direttore sportivo del V7 da sempre, che in tutti questi anni ha gestito tutta la struttura tecnica in modo eccellente. Maro Giugni scopritore di talenti, Antonella Lorusso responsabile gare con oltre 350 partite all’attivo ogni anno, Alessandro Andò direttore MKT del V7 che in queste ultime stagioni ha letteralmente rivoluzionato l’organizzazione e il modo comunicare in maniera semplice quello che sappiamo fare meglio! Ovvero allenare con professionalità le giocatrici di “domani” garantendo che il lavoro in palestra rimanga, come sempre di altissimo livello. Lavoro svolto grazie ad allenatori molto preparati, guidati dall’ormai storico Direttore Tecnico Andrea PIRELLA, di professione allenatore, ma ormai per tutti semplicemente uno dei migliori tecnici giovanili del panorama italiano.

(Fonte: comunicato stampa)

Polisportiva Salerno Guiscards, Federica Fucci è il secondo colpo...

La società cara al presidente Pino D’Andrea ha, infatti, ufficializzato l’ingaggio di Federica Fucci. Per la centrale classe 1990

Trento nell’anticipo con Casalmaggiore. Bertini: “Si alza ulteriormente l’asticella”

"Vuoi perché giocheremo in trasferta, vuoi perché affronteremo una squadra di altissimo livello"

Videx, Francesco Pison: “La squadra sta ritrovando gli automatismi...

Dopo il biennio 2016-18 Francesco Pison ha ritrovato una maglia in prima squadra senza abbandonare il suo ruolo di preparatore atletico

BCC Castellana, coach Gulinelli: “L’obiettivo è migliorarsi costantemente”

Altri riscontri positivi per la Bcc Castellana Grotte di Flavio Gulinelli dall’allenamento congiunto con la Rinascita Volley Lagonegro
Agosto

Settembre 2020

Ottobre
L
M
M
G
V
S
D
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
Events for 1 Settembre
Events for 2 Settembre
Events for 3 Settembre
Nessun evento
Events for 4 Settembre
Nessun evento
Events for 5 Settembre
Events for 6 Settembre
Events for 7 Settembre
Events for 8 Settembre
Nessun evento
Events for 9 Settembre
Events for 10 Settembre
Nessun evento
Events for 11 Settembre
Nessun evento
Events for 12 Settembre
Events for 13 Settembre
Events for 14 Settembre
Nessun evento
Events for 15 Settembre
Nessun evento
Events for 16 Settembre
Nessun evento
Events for 17 Settembre
Nessun evento
Events for 18 Settembre
Nessun evento
Events for 19 Settembre
Events for 20 Settembre
Events for 21 Settembre
Nessun evento
Events for 22 Settembre
Events for 23 Settembre
Events for 24 Settembre
Nessun evento
Events for 25 Settembre
Events for 26 Settembre
Events for 27 Settembre
Events for 28 Settembre
Events for 29 Settembre
Nessun evento
Events for 30 Settembre