Foto Ufficio Stampa Visettevolley

Il VisetteVolley riparte dal campionato di B1 Femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La decisione di partecipare ad un campionato Nazionale per il VISETTEVOLLEY è la normale evoluzione di un percorso iniziato dalla fusione di due realtà storiche del nostro territorio: Settimo Volley1982 e Pallavolo Vighignolo1983 che oggi, dopo 10 stagioni meravigliose sono conosciute a livello Nazionale come V7.

Dopo gli anni di collaborazione tra il Professor Bosetti ad Orago e il nostro confermatissimo Direttore Tecnico Andrea Pirella qui a V7, il nuovo progetto sportivo iniziato con l’annata 2005 volto a dare l’opportunità alle nostre ragazze di migliorarsi facendo esperienza in campionati più competitivi e difficili prevedeva dopo il campionato di Serie D nella stagione 2018/19 e Serie C nella stagione appena conclusa l’acquisizione dei diritti di serie B2 per la stagione 2020/21.  

Oggi grazie alla nuova formula pensata dalla FIPAV con gironi ridotti e trasferte meno onerose abbiamo voluto accelerare i tempi e garantire a chi ha creduto in noi e ha spostato il progetto Tecnico un campionato Nazionale di altissimo livello che avrà come unico obiettivo, la crescita tecnica di tutte le atlete Under che compongono la rosa delle squadre V7.

Questa nuova sfida è resa possibile soprattutto grazie a tutte le persone che ogni giorno lavorano dietro le quinte. Oggigiorno infatti una società sportiva, grande o piccola che sia, deve essere considerata alla stregua di una azienda nel vero senso della parola e deve saper gestire con il massimo scrupolo, normative tassative a livello finanziario, sanitario ma anche a norme relative alla prevenzione e sicurezza nella gestione degli impianti di gioco, tanto che per chi non è dell´ambiente è difficile immaginare quanto sia difficile fare oggi dello sport soprattutto ad alto livello: occorrono soldi, organizzazione e tempo, molto tempo disponibile da parte degli addetti ai lavori.

Proprio per questo oltre alle splendide atlete V7 che dimostreranno ancora una volta: carattere, grinta, tecnica e talento che le contraddistingue, la società è riuscita a formare in questi 10 anni uno staff tecnico e dirigenziale di altissimo livello pronto per affrontare questa meravigliosa avventura.

Persone come Andrea Tafuri direttore sportivo del V7 da sempre, che in tutti questi anni ha gestito tutta la struttura tecnica in modo eccellente. Maro Giugni scopritore di talenti, Antonella Lorusso responsabile gare con oltre 350 partite all’attivo ogni anno, Alessandro Andò direttore MKT del V7 che in queste ultime stagioni ha letteralmente rivoluzionato l’organizzazione e il modo comunicare in maniera semplice quello che sappiamo fare meglio! Ovvero allenare con professionalità le giocatrici di “domani” garantendo che il lavoro in palestra rimanga, come sempre di altissimo livello. Lavoro svolto grazie ad allenatori molto preparati, guidati dall’ormai storico Direttore Tecnico Andrea PIRELLA, di professione allenatore, ma ormai per tutti semplicemente uno dei migliori tecnici giovanili del panorama italiano.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI