Il Vicenza Volley trova a fatica la prima vittoria stagionale: 3-2 sull’Ezzelina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

E’ tempo della prima gioia stagionale per le giovani del Vicenza Volley nell’impegnativo campionato nazionale di serie B2 femminile, con la squadra allenata da Claudio Feyles e Massimo Canal che ha espugnato al tie break il campo dell’Ezzelina Carinatese.

A San Zenone degli Ezzelini è andata in scena una partita che sembrava dai due volti, ma che si è trasformata in una sinfonia a tre atti. Dopo aver vinto abbastanza agevolmente il primo set, le biancorosse hanno subito il ritorno di fiamma delle trevigiane, andando sotto 2-1 e 18-11. Quando sembrava prospettarsi il ko, Vicenza ha reagito, facendo leva sugli ingressi dalla panchina e in generale sul ritorno a buoni livelli del muro-difesa, spuntandola ai vantaggi e riaprendo un match che sembrava chiuso. Il tie break è stato una sinfonia vicentina, con il 12-15 finale a scatenare la gioia della formazione cittadina.

“Faccio i complimenti alle ragazze – commenta coach Claudio Feyles- per non aver mai mollato ed averci creduto sempre. Questa settimana fra under 18 e B2 ho avuto risposte importanti sul piano caratteriale da parte di tutte e questo mi fa ben sperare per il proseguo dei campionati”.

Risultati 

Serie B2 femminile girone E: 

EZZELINA CARINATESE-VICENZA VOLLEY 2-3 (19-25, 25-17, 25-22, 25-27, 12-15)

EZZELINA CARINATESE: Ferronato 11, Miscia 22, Scomazzon 29, Lunardon 1, Bulla 5, Filippi 3, Operti 1, Nardone 2, Bernardi, Coste, Di Marzio (L), Gianfranceschi (L). All.: Malcangi

VICENZA VOLLEY:  Grecea 1, Dal Cero 12, Del Federico 4, Tavella 3, Banu 12, Bertollo 12, Munaron 4, Fiocchi 15, Pegoraro 16, Piludu, Ostuzzi (L), Andreatta (L). All.: Feyles-Canal

ARBITRI: Pitzalis e Taucer

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI