Foto VfB Suhl

Il VfB Suhl ingaggia la centrale statunitense Brianna Kadiku

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Novità importante per il VfB Suhl, squadra impegnata nella lotta per le prime posizioni della Bundesliga: la società tedesca ha recentemente annunciato l’ingaggio di Brianna Kadiku, centrale statunitense classe 1998, proveniente dal Paris Saint-Cloud. Proprio in Francia Kadiku ha iniziato la sua carriera da professionista, dopo i campionati universitari con Memphis e Oklahoma. Al Suhl avrà il compito di puntellare un reparto messo in difficoltà dai problemi fisici di Laura De Zwart e Kayla Haneline, a cui si aggiunge nel ruolo la giovane russa Tatyana Prosvirina.

A causa dei continui infortuni tra le nostre centrali – spiega il team manager Jens Haferkornabbiamo colto l’occasione di ingaggiare Brianna, una giocatrice a cui eravamo già interessati dall’estate. Da un lato, questo migliorerà la nostra situazione durante gli allenamenti, e dall’altro darà l’opportunità alle nostre centrali in difficoltà di recuperare dai loro infortuni, in modo da essere preparate al meglio per il resto della stagione“.

Kadiku, che indosserà la maglia numero 1, troverà nella squadra tedesca tre sue connazionali: oltre a Haneline ci sono l’opposta Danielle Harbin e la schiacciatrice Roxie Wiblin.

(fonte: Vfb Suhl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI