Il VfB Suhl ingaggia la centrale statunitense Brianna Kadiku

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto VfB Suhl
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Novità importante per il VfB Suhl, squadra impegnata nella lotta per le prime posizioni della Bundesliga: la società tedesca ha recentemente annunciato l’ingaggio di Brianna Kadiku, centrale statunitense classe 1998, proveniente dal Paris Saint-Cloud. Proprio in Francia Kadiku ha iniziato la sua carriera da professionista, dopo i campionati universitari con Memphis e Oklahoma. Al Suhl avrà il compito di puntellare un reparto messo in difficoltà dai problemi fisici di Laura De Zwart e Kayla Haneline, a cui si aggiunge nel ruolo la giovane russa Tatyana Prosvirina.

A causa dei continui infortuni tra le nostre centrali – spiega il team manager Jens Haferkornabbiamo colto l’occasione di ingaggiare Brianna, una giocatrice a cui eravamo già interessati dall’estate. Da un lato, questo migliorerà la nostra situazione durante gli allenamenti, e dall’altro darà l’opportunità alle nostre centrali in difficoltà di recuperare dai loro infortuni, in modo da essere preparate al meglio per il resto della stagione“.

Kadiku, che indosserà la maglia numero 1, troverà nella squadra tedesca tre sue connazionali: oltre a Haneline ci sono l’opposta Danielle Harbin e la schiacciatrice Roxie Wiblin.

(fonte: Vfb Suhl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)