Il Vero Volley ferma gli allenamenti. Alessandra Marzari: "Siamo stupiti, ma obbediamo"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Alessandra Marzari è “stupita” per i provvedimenti del nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che ferma anche gli allenamenti delle società sportive, ma si adegua alla normativa: da oggi anche Vero Volley MonzaSaugella Monza hanno sospeso le loro attività. “Ho salutato oggi i giocatori – dice all’ANSA la Presidente del Consorzio Vero Volley – portando loro la focaccia. Erano tutti dispiaciuti, ma noi vogliamo rispettare la legge. Ora che non ci permette più di allenarsi, ci fermiamo. Obbediamo“.

Non capisco la necessità di questa ulteriore stretta sullo sport in un decreto già efficace” commenta Marzari, che poi aggiunge: “Io sono fiera dei nostri ragazzi, non abbiamo fatto una cosa semplice. Volevamo mandare un messaggio sociale e in questa settimana avremmo lanciato anche una campagna di comunicazione, me la aspetto presto anche dalle autorità. Ho infatti il timore che la gente, dopo un mese blindata in casa e bombardata da queste notizie tragiche, avrà paura a uscire anche quando potrà, avrà paura di riprendersi la vita in mano. Noi volevamo essere la dimostrazione che non ci si ammala se si rispettano le norme con precisione e attenzione“.

Sulla possibile ripresa del campionato la numero uno del Vero Volley è fiduciosa: “Confido che in estate ci sarà spazio per la pallavolo e dubito che la Cev annulli le competizioni europee. Se il campionato non dovesse assegnare lo scudetto, mi piacerebbe comunque vedere un breve torneo per fare felici i tifosi“. Intanto è ufficiale la rescissione del contratto con Serena Ortolani, l’ex capitano che nei giorni scorsi aveva rifiutato di proseguire gli allenamenti.

(fonte: Ansa.it)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI