Foto FIVB

Il VakifBank entra nel Guinness dei Primati (di nuovo)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il VakifBank Istanbul entra nel Guinness dei Primati: un riconoscimento straordinario, che però non è una novità per il club turco. La squadra di Giovanni Guidetti, infatti, aveva già stabilito un record mondiale nel 2014, battendo il primato di vittorie consecutive (73) in tutte le competizioni a cui aveva partecipato: Champions League, campionato, Coppa di Turchia, Supercoppa nazionale e Mondiale per Club.

Il nuovo record riguarda proprio quest’ultima manifestazione: il Vakif è infatti la squadra con il maggior numero di successi al Mondiale per Club, avendo vinto tre edizioni del torneo organizzato dalla FIVB (nel 2013, 2017 e 2018) sulle 13 disputate. Oltre alle tre medaglie d’oro, la squadra turca si è aggiudicata anche un argento (2011) e due bronzi (2016 e 2019).

La nostra società – ha detto il presidente Abdi Serdar Üstünsalihè diventata, dal 1986 a oggi, la più grande scuola di pallavolo del mondo. I nostri investimenti nella pallavolo sono la pietra miliare della nostra storia sportiva; il nostro primo obiettivo è mostrare al mondo la forza delle donne turche e diventare un esempio per le generazioni future“.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI