Foto CVA

Il Tianjin si conferma campione in Cina: Shanghai ko nella sfida decisiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Per la quinta volta consecutiva e la sedicesima nella sua storia il Tianjin si è laureato campione della Superleague femminile cinese. La serie decisiva per il titolo contro lo Shanghai si è chiusa in Gara 4 con la vittoria per 1-3 (19-25, 11-25, 25-22, 15-25) in trasferta sul campo dei rivali, che in apertura della finale avevano inflitto alle grandi favorite la prima e unica sconfitta di tutta la stagione.

Tianjin Shanghai
Foto CVA

Anche in questa partita, come nelle precedenti, a fare la differenza è stata la nazionale Li Yingying, che ha messo a segno 27 punti con il 53% in attacco: a lei è andato il premio di MVP del campionato. Grandi protagoniste anche le centrali Yuan Xinyue e Wang Yuanyuan (rispettivamente 18 e 11 punti in finale), mentre il coach Wang Baoquan è stato premiato come miglior allenatore. Dalla parte di Shanghai, il segnale della resa è stata l’uscita dal campo di Samantha Bricio dopo un solo set, concluso con uno 0 su 5 in attacco.

Com’è noto, il Tianjin ha dovuto fare a meno praticamente per tutta la stagione di Melissa Vargas, a causa di un’infortunio alla spalla: la fuoriclasse di nazionalità turca è stata “liberata” prima della fine della serie decisiva per consentire al Fenerbahce di tesserarla per i prossimi mesi.

(fonte: CVA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI