Foto CEV

Il sorteggio degli Europei svela gli avversari delle coppie italiane

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è tenuto oggi a Jurmala il sorteggio dei prosimi Campionati Europei di Beach Volley, che si terranno nella città lettone dal 15 al 20 settembre: le 32 coppie partecipanti per gender sono state suddivise in 8 Pool da 4 che porteranno fino alla fase a eliminazione diretta. Tra i protagonisti dell’evento anche i campioni in carica, i norvegesi Anders Mol e Christian Sørum, e gli idoli di casa Aleksandrs Samoilovs e Janis Smedins (a loro volta ex campioni continentali).

Tre le coppie azzurre in corsa: nel maschile Daniele Lupo e Paolo Nicolai, inseriti nella Pool E, avranno come avversari più temibili gli svizzeri Heidrich-Gerson (freschi di finale a Baden), insieme ai tedeschi Walkenhorst-Winter e ai bielorussi Dziadkou-Piatrushka. Per i due vicecampioni olimpici si tratterà di un ritorno nella città in cui avevano vinto gli Europei del 2017. Nella Pool H, sorteggio non semplice per Enrico Rossi e Adrian Carambula, che dovranno affrontare gli spagnoli Herrera-Gaviria, gli austriaci Seidl-Waller e gli svizzeri Krattiger-Breer.

In campo femminile l’unica coppia italiana sarà quella formata da Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, che nella Pool F dovranno vedersela con le forti ceche Hermannova-Slukova (da cui sono state recentemente sconfitte a Baden), con le francesi Jupiter-Chamereau e con le lettoni Namike-Brailko. Per il resto, occhi puntati sulle favorite Betschart-Hüberli, Kozuch-Ludwig e Heidrich-Vergé Depré, ma anche sulle padrone di casa Kravcenoka-Graudina, vincitrici a sorpresa lo scorso anno.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI