foto Vero Volley

Il sindaco di Monza Dario Allevi: "L’operazione X Factor porterà nuova linfa al Vero Volley"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È stata una trattativa breve ma intensissima quella che ha portato alla firma dell’accordo che porterà per tre mesi lo show di X Factor alla Candy Arena di Monza. Per arrivare alla quadratura del cerchio, dopo una complessa fase di studio delle soluzioni alternative, è stato necessario mettere nero su bianco precise garanzie per tutte le parti interessate.

Il Consorzio Vero Volley, infatti, ha ottenuto dall’amministrazione comunale la disponibilità dello spazio necessario (nell’ex Area Fiera) per ospitare una tensostruttura di 2100 mq con due campi da gioco, oltre a 400 mq di container per gli spogliatoi e tutti i percorsi di passaggio necessari per il ricollocamento di parte delle sue attività, in particolare quelle del settore giovanile.

Dal canto suo, il Comune di Monza ha dato il via libera alla collaborazione “all’interno di un ampio quadro di visibilità di carattere promozionale dedicato a Monza e al suo patrimonio culturale e turistico“. Nel palinsesto di X Fator, infatti, saranno inserite riprese della città che ne evidenzieranno le bellezze naturalistiche, artistiche e architettoniche.

Abbiamo avallato la richiesta che ci ha presentato Vero Volley – spiega il sindaco di Monza, Dario Allevipartendo da un presupposto ben preciso: quello che, conoscendo la passione e l’amore del Presidente Alessandra Marzari per la sua società e la sua città, questa operazione non potrà che portare nel prossimo futuro nuova linfa al Consorzio, per continuare così quella straordinaria crescita avuta fin qui anno dopo anno“.

Per questo – continua il primo cittadino monzese – chiedo ai nostri atleti, grandi e piccini, e ai nostri tifosi comprensione nonostante gli inevitabili disagi che vivranno in questi tre mesi. Evidenzio, infine, che la nostra città avrà anche un’occasione straordinaria di promozione: una vetrina così importante come X Factor non potrà che portare benefici a Monza in termini di notorietà e di visibilità ma anche di straordinario indotto che ruota attorno a una produzione televisiva di così ampio successo“.

La Presidente del Vero Volley Alessandra Marzari aggiunge: “Voglio rassicurare tutti, non può essere una temporanea esigenza di poche settimane a mettere in dubbio la più che decennale attività del Consorzio Vero Volley e la sua storia. Una storia scritta al servizio dello sport e dei suoi valori, dei giovani, delle sue tante squadre e degli appassionati di tutte le età, con 1800 atleti che giocano a pallavolo con noi, quasi 9000 studenti delle scuole coinvolti e un’attività nel mondo giovanile che non ha pari nel volley, ma anche in molte altre discipline sportive“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI