Il SESC di Rio si regala Tandara. Bernardinho: “Giocatrice straordinaria, vogliamo vincere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Confermando le voci che VolleyNews aveva anticipato da tempo, il SESC Rio De Janeiro ha confermato l’ingaggio dell’opposto Tandara, punto di forza della nazionale brasiliana, forse il colpo di mercato più importante di questa sessione di trattative. Dopo aver rinnovato il contratto con Bernardinho, il SESC in rapida successione ha annunciato gli arrivi delle alzatrici Fabiola e Thais, delle schiacciatrici Amanda e Ariele, delle centrali Lara e Milka oltre a quello del libero Natinha. Confermate Drussyla – che aveva parecchie offerte nonostante una stagione difficile a causa di un infortunio – e Pena oltre a Carol Leite che però potrebbe essere messa sul mercato mentre Natiele sarà la seconda di Tandara.

Bernardinho è molto contento dell’organico a disposizione: “Ci aspetta una stagione lunga e molto impegnativa che richiede un organico importante e grandi giocatrici, cominciamo a lavorare con largo anticipo, anche se diverse giocatrici sono con la nazionale, per farci trovare pronte integrando alcune giovani interessanti del nostro settore Under”.

L’arrivo di Tandara è la ciliegina sulla torta, Bernardinho l’aveva chiesta con insistenza. Il ritorno in Brasile della giocatrice che lo scorso anno era al Guangdong Evergrande vale un’operazione che sfiora il milione di dollari: “Abbiamo perso Roberta ma acquistiamo con Tandara un’attaccante incredibile, di potenza devastante. Sapevamo il desiderio della giocatrice di tornare in Brasile per candidarsi a un ruolo da protagonista in vista delle prossime Olimpiadi. È una giocatrice decisiva che ha subito aderito al nostro progetto: il mio lavoro sarà metterla nelle condizioni di giocare il suo miglior volley”.

(Fonte: Melhordovolei.com.br)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI