Foto Il Bisonte Volley Firenze

Il saluto di Firenze a Francesca Bonciani: “Tiferò sempre per il Bisonte”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si è chiuso con i Play Off Scudetto di questa stagione il percorso di Francesca Bonciani con Il Bisonte Firenze: la palleggiatrice ha comunicato alle compagne di squadra e alla società di voler sospendere l’attività per concentrarsi sul lavoro. In un comunicato, il club toscano augura “ogni bene per il suo futuro” alla 29enne regista, che con la maglia di Firenze ha giocato dal 2016 al 2019 per poi rientrare all’inizio di questa stagione.

Non so ancora quale sarà la mia scelta definitiva – precisa Bonciani – perché effettivamente ora mi sto concentrando molto sul lavoro, e in base a come si svilupperà farò il punto della situazione. La pallavolo è stata la mia vita, mi ha permesso di girare l’Italia, scoprire nuovi posti, fare mille conoscenze e amicizie stupende, imparare i valori di un gruppo, dei sacrifici e del duro lavoro. Il Bisonte invece lo posso riassumere con un’unica parola: ‘casa’. Lo porterò per sempre nel mio cuore, perché mi ha accolto sin dal primo momento, facendomi sentire subito parte della famiglia. Farò sempre il tifo per il Bisonte e gli auguro ogni bene“.

La società fiorentina saluta anche la centrale Yvon Belien (in procinto di trasferirsi alle “cugine” di Scandicci) e le giovani Astou Diagne e Maddalena Golfieri, che non faranno più parte della rosa nella prossima stagione.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI