Foto Maurício Val/FVImagem/CBV

Il Sada Cruzeiro vince la Coppa del Brasile battendo in finale il Sao José

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Passano gli anni e si accumulano le difficoltà – non ultima la sospensione a tempo indeterminato di Wallace – ma il Sada Cruzeiro continua a vincere: a Jaraguà do Sul la squadra mineira si è aggiudicata la Coppa del Brasile per la settima volta nelle ultime dieci edizioni, tornando al successo dopo il passo falso dell’anno scorso. La novità è semmai il nome della finalista: il Farma Conde Sao José di Douglas Souza, che si è arreso per 3-0 nella gara decisiva (25-18, 25-21, 25-23) ma in precedenza aveva eliminato due delle favorite, il Volei Renata nei quarti e l’Itambé Minas (campione uscente) in semifinale.

Il Sada, invece, arriva al trionfo dopo il facile 3-0 sull’Araguari e la sudatissima vittoria al tie break contro il Suzano Volei, altra sorpresa stagionale. In finale la differenza l’hanno fatta il servizio, con 8 ace, e il solito Miguel Angel Lopez, top scorer con 17 punti. Una rivincita attesa, come sottolinea il centrale Otavio: “Era l’unico titolo che ci era mancato nella scorsa stagione, lo abbiamo vinto con grande determinazione e grande fatica“. È anche il primo trofeo da allenatore per Filipe Ferraz, che aveva conquistato da giocatore i sei precedenti.

Lo spettacolo a Jaraguà continua ora con la Final Four della Coppa femminile: oggi (nella notte italiana) le semifinali Dentil Praia ClubeFluminense e Gerdau MinasSesc RJ Flamengo, domani la finalissima.

(fonte: CBV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI