Foto Volley Bergamo 1991

Il ritorno di Laura Partenio chiude il roster del Volley Bergamo 1991

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il roster del Volley Bergamo 1991 per la stagione 2022-2023 si completa con l’ultimo colpo di mercato: confermando le voci che circolavano, la società orobica ha ingaggiato la schiacciatrice Laura Partenio. Un ritorno per la giocatrice veneziana classe 1991, che aveva già giocato a Bergamo nel 2016-2017. Per lei anche tante altre esperienze in Serie A con il Club Italia e con Modena, Urbino, Novara, Vicenza, Monza, Filottrano e Casalmaggiore, oltre a due avventure in Francia: a Cannes e nell’ultima stagione al Pays d’Aix Venelles. Con la nazionale ha vinto il bronzo agli Europei Under 18, l’oro agli Europei Under 19 e ai Giochi del Mediterraneo del 2013.

Dopo la mia partenza da Bergamo – ricorda Partenio – la mia è stata una vita travolgente: è nata mia figlia Nicole e tutte le mie prospettive sono cambiate, ma la voglia di giocare no. Ho fatto un percorso diverso rispetto a prima della maternità, sicuramente più intraprendente, affascinante. Ho fatto delle scelte, soprattutto grazie al supporto di mio marito che è riuscito a seguirmi, e sono super felice di quello che ho fatto fino ad ora. Ho sempre pensato, però, che mi sarebbe piaciuto chiudere il cerchio a Bergamo. Ed eccomi qui!“.

Ho dei bellissimi ricordi di quando avevamo sfiorato la semifinale scudetto nel 2017 – continua la schiacciatrice – e, anche se la società è cambiata, ritrovo lo stesso ambiente e gli stessi tifosi, che mi hanno spesso chiesto di tornare. Dopo Bergamo, a Monza e Filottrano ho ricoperto anche il ruolo di capitano e mi sono fatta un bel bagaglio di esperienza: so come comportarmi con le compagne, so come tenere il gruppo unito, penso sia il momento top della mia carriera. I tifosi di Bergamo mi troveranno più matura, più saggia, più consapevole“.

La Francia – aggiunge Partenio – è stata un’occasione superpositiva, soprattutto dopo il mio infortunio al ginocchio. Sono riuscita a riprendermi al 100% ed è stata una grande esperienza di vita: avevo già giocato in Ligue A e sono riuscita a entrare subito nel nuovo mondo. È stato un cambio di vita che io e la mia famiglia ci porteremo sempre nel cuore“.

La schiacciatrice ha aspettative alte sull’apporto da fornire alla squadra: “Penso di poter dare la mia positività, la voglia di non mollare mai e il mio carisma. Spero che questa squadra possa raggiungere la salvezza il prima possibile e poi giocarsela e vedere come va…“.

Infine, una prima impressione sul nuovo gruppo rossoblu: “Una squadra cambiata un po’ rispetto allo scorso anno, ho voglia di cominciare per conoscere tutte. Ritrovo Stufi dopo i nostri due anni insieme a Casalmaggiore, le altre compagne sono tutte da scoprire; però, ad esempio, so che la nostra palleggiatrice, Giulia Gennari, è al suo anno di svolta dopo gli le stagioni di apprendimento a Conegliano, penso farà una bella stagione. E so di Micoli che è un gran lavoratore e mi parlano tutti benissimo di lui“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI