Foto CEV

Il record di Chirichella in maglia Igor: “A Novara per sempre? L’intenzione c’è”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non che servissero i numeri per certificarlo, ma giovedì sera Cristina Chirichella è entrata a tutti gli effetti nella storia della Igor Gorgonzola Novara: con gli 11 punti messi a segno contro il Chemik Police, infatti, la centrale è diventata la miglior realizzatrice di tutti i tempi con la maglia della squadra piemontese, scavalcando la detentrice del record Paola Egonu. 2.049 i centri del capitano contro i 2.045 dell’attuale opposta di Conegliano.

Un bel risultato – commenta Cristina in un’intervista a La Stampae una bella soddisfazione sorpassare una grande protagonista come Paola. È tanti anni che sono qui, ormai mi sento novarese, e sono felice di essere diventata la top scorer in una società che ha creduto in me e mi ha valorizzato“. Un rapporto talmente stretto da far pensare a un contratto a vita? “Io mi trovo bene a Novara – risponde Chirichella – le intenzioni ci sono tutte, poi si vedrà anno dopo anno“.

Nell’intervista, la centrale si concentra anche sull’ormai consueto problema del fittissimo calendario stagionale: “Se continuiamo a giocare sempre, senza poterci preparare fisicamente, non è una cosa buona e giusta per noi atleti. È tanto importante allenarci quanto riposare. Oltretutto sono pure partite importanti, in cui comunque devi dare il cento per cento. Non è facile per noi riuscire a mantenere una costanza, a livello fisico e anche a livello mentale. È tanto stress“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI