Il Projekt Warszawa passa in Finlandia e mette un piede in finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

In attesa della sfida di questa sera tra Mint Vero Volley Monza e Galatasaray, una delle favorite ha già ipotecato il passaggio alla finale di Challenge Cup maschile: il Projekt Warszawa si è imposto con un secco 0-3 (18-25, 20-25, 14-25) nella gara di andata in Finlandia sul campo dell’Akaa Volley, grande rivelazione della competizione. La squadra polacca si è dimostrata superiore in tutti i fondamentali, con uno stratosferico 75% di squadra in attacco: migliori realizzatori l’opposto Bartlomiej Boladz (17 punti) e lo schiacciatore Artur Szalpuk (12).

Al Projekt Warszawa basterà vincere due set nella gara di ritorno, programmata per mercoledì 7 febbraio in Polonia, per accedere alla prima finale europea della sua storia.

SEMIFINALI
Akaa Volley (Finlandia)-Projekt Warszawa (Polonia) 0-3 (18-25, 20-25, 14-25) ritorno mer 7/2 ore 18.30
Mint Vero Volley Monza-Galatasaray HDI Istanbul (Turchia) andata mer 31/1 ore 20.00, ritorno mar 6/2 ore 18.00

(fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Balaso senza sosta, pesi in palestra per recuperare al 100% per l’estate in Nazionale

Superlega Maschile

Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine Lube Civitanova, è stato interrotto negli ultimi giorni dal rumore degli attrezzi in sala pesi. Fino a giovedì il libero Fabio Balaso, capitano biancorosso, si è allenato senza sosta. Il vicecampione d’Italia non ha più la fasciatura alla mano destra e ha aumentato la mole del lavoro per tornare al 100% dopo aver stretto i denti per aiutare il team nelle gare decisive dei Play Off SuperLega Credem Banca. A giugno il nazionale azzurro raggiungerà il gruppo del Ct Ferdinando De Giorgi, con cui sono già al lavoro i cucinieri Mattia Boninfante e Giovanni Gargiulo. Il prossimo ad aggregarsi alla selezione italiana sarà Mattia Bottolo, che dovrebbe essere a disposizione dal 22 maggio.

La diaspora estiva dei giocatori biancorossi è ormai in fase avanzata, ma prima che i tesserati del sodalizio marchigiano si disperdessero, capitan Balaso ha promosso un brindisi con i compagni dimostrando affetto e gratitudine.

Fabio Balaso (libero Cucine Lube Civitanova): “Il nostro è stato un percorso straordinario, una bellissima tappa iniziale di un cammino che in futuro spero possa portarci ancora più lontano per inseguire obiettivi sempre più prestigiosi. Mi accodo a quanto è stato già detto su questa squadra. Senza assolutamente sminuire il legame con i compagni che mi hanno affiancato nelle passate stagioni, con cui ho vissuto annate straordinarie, questo è uno dei gruppi migliori per come mi sono trovato all’interno del campo e fuori dal palazzetto. Essere il capitano della Lube è già di per sé una grandissima esperienza e mi fa sentire fiero, ma voglio ringraziare tutti per le emozioni vissute”.

(fonte: Lube Volley)