Il progetto Disciplins per l’inclusione sociale prosegue a Helsinki

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Federazione Italiana Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ha preso il via ieri a Helsinki il terzo output di Disciplins, progetto europeo sposato dalla Federazione Italiana Pallavolo e coordinato dall’Università di Siviglia, con la partecipazione delle università di Loyola (Andalusia) e Laurea (Finlandia). Lo scopo principale del progetto è quello di creare un corso per formare figure specifiche ed esperte nel campo dell’inclusione sociale attraverso le discipline sportive.

L’appuntamento in Finlandia, iniziato ieri e che si concluderà venerdì 3 settembre, sta vedendo coinvolti il CT della nazionale maschile di Sitting Volley, Emanuele Fracascia, e l’azzurro Federico Blanc. Emanuele e Federico mostreranno concretamente come una disciplina come il Sitting Volley, che prevede la partecipazione di normodotati e disabili insieme, possa diventare un efficace veicolo di inclusione e integrazione.

La tappa di Helsinki precede il meeting conclusivo del progetto Disciplins che si svolgerà a Siviglia, presso la sede dell’importante università spagnola.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Le azzurre del Sitting Volley in collegiale a Formia in vista della Golden Nations League

Sitting Volley

Prosegue il lavoro della nazionale femminile di sitting volley. Le azzurre si ritroveranno da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica B. Zauli di Formia per un nuovo collegiale in vista dell’imminente prossimo impegno: la Golden Nations League, in programma dal 5 all’8 giugno in Polonia.

Dal 4 al 7 luglio poi, le campionesse d’Europa saranno in Olanda per il Torneo Internazionale di Assen; a seguire, l’appuntamento più atteso della stagione: i Campionati Europei, in programma dal 21 luglio al 3 agosto a Budapest (Ungheria).

Le atlete convocate: Flavia Barigelli (A.S.D. Astrolabio); Raffaela Battaglia, Giulia Bellandi, Eva Ceccatelli, Sara Cirelli, (Dream Volley Pisa); Silvia Biasi (Volley Codognè); Francesca Bosio, Anna Ceccon, Roberta Pedrelli, Asia Sarzi Amade’ (Giocoparma); Matilde D’Angelo (Nola Città dei Gigli); Sara Desini (Pallavolo Olbia); Annamaria Minichino (Elisa Volley Pomigliano); Federica Raoni (Sportacademy 360). 

Lo staff: Pasquale D’Aniello (Primo Allenatore); Massimo Beretta (Secondo Allenatore); Mauro Guicciardi (Medico); Mattia Pastorelli (Fisioterapista); Lorenzo Librio (Scoutman); Serena Pavani (Team Manager). 

(fonte: FIPAV)