Il presidente FIVB Ary Graça: “Il Beach tornerà più forte di prima”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il presidente della FIVB, Ary Graça, continua la sua serie di video “motivazionali” rivolti ad appassionati e addetti ai lavori. Questa volta il tema è il Beach Volley: “Molti lo descrivono come una delle discipline olimpiche più emozionanti. Come tutti gli sport, è stato significativamente colpito dall’attuale crisi, ma vi assicuro che stiamo lavorando duramente perché possa tornare più forte di prima“.

Abbiamo recentemente introdotto il nuovo sistema di qualificazione per le Olimpiadi – ha spiegato Graça – e stiamo lavorando al calendario del World Tour del prossimo anno: con questo calendario rivisitato, puntiamo a dare alcune certezze ai nostri atleti. Recentemente abbiamo lanciato anche il nostro fondo di supporto agli atleti per dare assistenza a chi sta avendo problemi economici, così che si possano concentrare su ciò che sanno fare meglio“.

Graça ha fatto riferimento anche ai Mondiali 2022 che si svolgeranno a Roma: “Sempre pensando ai nostri atleti abbiamo preso l’importante decisione di spostare di un anno i Mondiali. Sono assolutamente fiducioso che l’Italia ospiterà un evento incredibile e che i nostri giocatori mostreranno il meglio di questo sport, come hanno fatto nel 2019 ad Amburgo, in una manifestazione seguita da oltre 158 milioni di spettatori nel mondo“.

Il Beach Volley ha un posto speciale nel mio cuore – ha concluso il presidente FIVB – e mi manca davvero, come a molti di voi. Ma voglio chiudere con un messaggio di speranza: quando il Beach tornerà, non ho alcun dubbio che ci affascinerà ancora una volta con la sua bellezza e le sue azioni spettacolari“.

(fonte: Fivb.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI