Il Portogallo ha grandi ambizioni per questo Europeo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Reduce dal camp in Repubblica Ceca e da due amichevoli, il Portogallo è arrivato a Montpellier da dove comincerà il suo percorso in vista del prossimo europeo nella Pool A insieme ai padroni di casa della Francia, all’Italia e a Bulgaria, Grecia and Romania. Sarà la quinta partecipazione per i lusitani, la prima dal 2011.

“Per arrivare qui c’è voluto molto spirito di sacrificio – dice il CT Hugo Silva – tutti questi giocatori hanno lottato molto, non hanno fatto un passo indietro e anche adesso vgliono fare la storia e arrivare alla seconda fase. Faremo di tutto per lasciare una buona imagine della nostra squadra all’Europeo”.

Hugo Silva non nasconde le difficoltà: “Italia, Bulgaria e Francia sono squadre che dopo la Volleyball Nations League hanno lottato per le Olimpiadi. Oltre a questo bisogna dire che arrivano da una lunga preparazione e sono al culmine della loro condizione. Grecia e Romania sono squadre che si sono qualificate in modo molto tranquillo e hanno dimostrato grande qualità: ma direi che sono squadre del nostro livello. Ci giochiamo tutto in queste ultime due partite: se non arriveremo alla seconda fase non sarà un buon Europeo. Quanto abbiamo dimostrato negli ultimi anni ci spinge a dire che abbiamo quello che serve per arrivare alla seconda fase”.

Il Portogallo farà il suo esordio giovedì alle 17.15 proprio contro l’Italia a Montpellier.

Questo il roster del Portogallo:
Schiacciatori
Alexandre Ferreira (Aluron Warta Zawiercie/POL)
João Simões (Sporting CP)
Lourenço Martins (SC Espinho)
Miguel Cunha (VC Viana/Casa Peixoto)
Alzatori
Miguel Rodrigues Tavares (Rennes Volley/FRA)
Tiago Violas (SL Benfica)
Centrali
Filip Cveticanin (SL Benfica)
Phelipe Martins (SC Espinho)
Nuno Teixeira (VC Viana)
Guilherme Menezes (SC Espinho)
Opposti
Marco Ferreira (SC Espinho)
Bruno Cunha (VC Viana)
Liberi
João Fidalgo (Sporting CP)
Januário Silva (SC Espinho).

(Fonte: CEV.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI