Foto Lega Pallavolo Serie A

Il Pool Libertas Cantù attende Porto Viro: “Servirà una partita lucida”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Neanche 72 ore dopo il derby di Brescia, perso per 3-2, il Pool Libertas Cantù torna in campo per il match valido per la decima giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca. L’avversario dei ragazzi di Francesco Denora tra le mura amiche del PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, domenica 10 dicembre alle 18, sarà la Delta Group Porto Viro. I veneti arrivano da una netta sconfitta per 3-0 in casa nella partita di ieri contro Kemas Lamipel Santa Croce.

Coach Denora presenta così la sfida: “Stiamo cercando di recuperare le energie in vista di domenica, dopo 10 set in 4 giorni e il lungo viaggio di Ortona da smaltire. Domenica servirà una partita lucida: giochiamo contro una squadra esperta, che ha già fatto ottimi risultati in trasferta, ma noi vogliamo vincere per la prima volta in casa ad ogni costo. Loro hanno nel cambiopalla il loro punto di forza grazie ad un’ottima ricezione, ad un palleggiatore tra i migliori della categoria, e devo dire anche ad un Felice Sette in un ottimo stato di forma. Dobbiamo accettare il fatto che il nostro servizio da solo potrebbe non essere sufficiente, e dare continuità anche al muro-difesa cercando un gioco più corale in attacco“.

Sono 4 i precedenti tra queste squadre, e sono stati tutti vinti dal Pool Libertas Cantù. I due match della Regular Season 2022-2023 sono stati due autentiche battaglie sportive, risoltesi entrambi al quinto set. Domenica i tifosi canturini potranno salutare Nicola Tiozzo, che ha giocato al Parini nel 2015-2016, e Felice Sette, in maglia canturina nel 2021-2022; Matteo Picchio celebrerà invece la sua partita numero 100 in Serie A.

Gli arbitri saranno Mariano Gasparro di Salerno e Cesare Armandola di Pavia; la gara potrà essere seguita in diretta streaming su Volleyball TV. Biglietti in vendita dalle 16.30 alla biglietteria del palazzetto, al costo di 10 euro (ridotto a 5 euro).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI