Foto di Luigi Sellaro

Il PalaValentia ospiterà le finali interregionali Under 17

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sarà il PalaValentia di Vibo ad ospitare le finali Interregionali Under 17 organizzate dalla Fipav, in programma nel prossimo weekend del 12 e 13 giugno. La Tonno Callipo del duo Agricola-Amerato, laureatasi ieri Campione Regionale sul campo neutro del palazzetto di Pizzo, giocherà dunque nella propria struttura inseguendo il sogno della finale Nazionale. La meritata vittoria è arrivata dopo aver battuto Taurianova (3-1) e Cosenza (3-0), alla fine di due match in cui la formazione vibonese ha mostrato il maggiore tasso tecnico oltre che una buona dose di determinazione nei momenti cruciali dei set.

Per i tonnetti giallorossi però neanche il tempo di godersi il prestigioso titolo regionale, che bussa alla porta la seconda fase. Nel prossimo fine settimana infatti la squadra vibonese dovrà vedersela con la Gupe V. Catania, nel match inaugurale di sabato 12 giugno (ore 16.30). L’indomani, domenica 13, spazio alle altre due gare: la perdente della prima gara contro il Volley Altamura (ore 10.00); a seguire nel pomeriggio (ore 16.30) la partita decisiva tra la vincente del primo incrocio sempre contro i pugliesi dell’Altamura. Come comunicato dalla Fipav all’evento sarà ammessa la presenza di 50 supporters per squadra.

Ovviamente Guarascio e compagni non vorranno fermarsi, consapevoli anche che le due compagini di Sicilia e Puglia saranno avversari di qualità.

Sul titolo di Campione regionale ottenuto dopo due nette vittorie, coach Agricola si dice alquanto soddisfatto: “Sono contento per l’ottimo risultato di ieri: ciò rappresenta sicuramente un premio per i nostri ragazzi che non hanno lesinato impegno durante tutto il percorso iniziato a maggio. Tutti i giocatori – continua il tecnico – si sono espressi al meglio delle loro possibilità, dimostrando lucidità mentale, anche nei momenti di difficoltà. Possiamo ben dire che è stato un successo del gruppo. La seconda fase – conclude Agricola – verrà affrontata con molta umiltà ma anche con la voglia di dare il massimo”.

La vincente di questa fase accederà alla finale Nazionale in programma in Puglia a Castellana Grotte il 25 e 27 giugno.

PROGRAMMA UNDER 17 MASCHILE/FINALI INTERREGIONALI
Sabato 12 Giugno 2021:
Ore 16.30: gara 1: Gupe V. Catania vs Tonno Callipo Calabria
Domenica 13 Giugno 2021:
Ore 10.00: perdente gara 1 vs Volley Altamura
Ore 16.30: vincente gara 1 vs Volley Altamura

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI