Foto Trentino Volley

Il PalaTrento cambia nome: si chiamerà “ilT Quotidiano Arena”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dal primo settembre 2023 il PalaTrento assumerà una nuova denominazione. Concluso il quinquennio di sponsorizzazione con la BLM Group, l’impianto di via Fersina, casa di Trentino Volley sin dall’anno della sua inaugurazione (nel 2000), per le prossime due stagioni sportive si chiamerà “ilT quotidiano Arena“.

Sino al 2025 sarà quindi il nuovo giornale ilT, da novembre 2022 nelle edicole di tutta la provincia, il Title Sponsor del palazzetto dello sport cittadino; i dettagli dell’accordo appena siglato fra Asis, Comune di Trento e Synthesis Srl, società editrice del periodico, sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Geremia.

Terminata la sponsorizzazione con BLM Group, che ringrazio, c’era il timore che si dovesse ritornare al vecchio nome PalaTrento. Sarebbe stata una sconfitta non trovare qualcuno pronto a investire sulle nostre strutture sportive – ha spiegato il Sindaco di Trento Franco Ianeselli –, sicché siamo davvero contenti che qualcuno si sia fatto avanti. Per noi non si tratta solo di una sponsorizzazione: chi mette i soldi, diventa per forza partner di un progetto“.

Per Fausto Manzana, presidente della fondazione Synthesis, è stato quasi naturale “abbinare un’arena virtuale come il giornale a un’arena reale: le due in comune hanno la passione, il batticuore, la tensione verso il risultato. Tutto quello che avviene all’interno del palazzetto mi è sempre sembrato molto educativo: lo sport attrae giovani, li educa al rispetto delle regole e li fa crescere. E poi non dimentichiamo che questo è l’impianto più frequentato del Trentino; lo stesso obiettivo che si pone il nostro giornale“. E per il vicepresidente vicario di Synthesis Roberto Simoni, “l’analogia tra lo sport e un quotidiano d’informazione sta nella capacità di creare unione, identità territoriale, valori condivisi“.

Nel corso della conferenza è stato inoltre annunciato che durante le prossime settimane il palazzetto sarà soggetto ad un parziale restyling; le opere riguarderanno il rifacimento del parquet del campo di gioco e il miglioramento dell’acustica, degli ingressi e dei parcheggi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI