Il PalaBarton di Perugia è pronto a cambiare volto: più posti a sedere e più sicurezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Una casa rinnovata, più ampia e più sicura per la Sir Safety Conad Perugia. La giunta comunale del capoluogo umbro ha approvato nei giorni scorsi il piano di ampliamento del PalaBarton, la struttura inaugurata esattamente 35 anni fa che ospita le gare interne del club di Gino Sirci. L’importo previsto per l’intervento, come riporta il Corriere dell’Umbria, è di 1 milione e 645mila euro, di cui 1 milione e 295mila a carico del Comune e 300mila circa con un contributo della Regione Umbria.

Al termine dei lavori il palazzetto dovrebbe poter contare su circa 4.700 posti a sedere (attualmente sono 4.260). Il progetto, però, è stato modificato rispetto a quello approvato nell’ottobre del 2018, scindendo la parte relativa alle tribune telescopiche e all’impianto di illuminazione dal rifacimento del parquet (che verrà realizzato in seguito). L’intervento porterà anche a un miglioramento della struttura in termini di sicurezza.

Riconsegniamo a Perugia un palazzetto dello sport nuovo – ha detto il sindaco Andrea Romizipiù adeguato alle esigenze della città, che in questi anni sono aumentate e si sono modificate. Il PalaBarton aveva bisogno di questo restyling e dell’adeguamento in termini di sicurezza, considerando l’importanza che riveste non solo per Perugia, ma per l’Umbria intera“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI